Il Napoli si muove sul mercato per rinforzarsi sulle fasce: nel mirino un mago che ha incantato anche Pep Guardiola.
Pep Guardiola è pronto a fare una magia. L’ennesima della sua carriera. Il super coach campione d’Europa in carica con il Manchester City non resta mai fermo con le mani in mano, ma lavora costantemente per cercare di regalare ai suoi tifosi ed a sé stesso nuovi talenti da fare esplodere.
L’ultimo calciatore ad averlo incantato gioca in Francia e nelle ultime tre stagioni ha dimostrato di essere uno dei migliori terzini sinistri della Ligue 1, al punto da aver attirato le attenzioni di tante big europee. Compreso il Napoli, pronto a sfidare anche a sfidare Pep pur di poterlo portare a casa.
Con un incantesimo, il ‘mago’ Merlin è riuscito a conquistare il cuore e la mente di Guardiola. Secondo quanto riferito da 90min.com, da tempo il tecnico del City starebbe seguendo il giovane terzino francese, protagonista di grandi stagioni con la maglia del Nantes.
Non c’è ancora alcuna offerta ufficiale, ma già a gennaio, o al massimo il prossimo giugno, Pep potrebbe cercare di affondare il colpo per Merlin, sfidando la concorrenza di un’altra big inglese molto interessata, il West Ham. Sulle tracce del giocatore ci sarebbe però anche lo scouting del Napoli, al lavoro per cercare di anticipare tutti.
Merlin incanta l’Europa: piace a Pep, ma potrebbe finire al Napoli
Terzino sinistro classe 2002, Quentin Merlin è da tre stagioni ormai un perno del Nantes. Dotato di ottima corsa, di buone qualità tecniche e anche di un discreto piede, potrebbe rivelarsi per gli azzurri un possibile sostituto di Mario Rui o di Mathias Olivera.
Se il portoghese ha da poco rinnovato il proprio contratto, ma ha anche una carta d’identità non più in linea con i parametri della squadra di De Laurentiis, Olivera sta infatti conquistando negli ultimi tempi le attenzioni dei maggiori club europei ed è stato in questi giorni anche accostato al Psg.
Lo stesso club francese, alla ricerca di una soluzione alternativa sulla sinistra, avrebbe peraltro a sua volta messo gli occhi su Merlin, pronto a sfidare una concorrenza formata anche da Bayern, Lipsia e Celtic.
Non mancano dunque le insidie al Napoli che, se vuole davvero arrivare al terzino del Nantes, deve cercare di accelerare i tempi, per non rischiare di rimanere intrappolato in un’asta dalla quale non potrebbe mai uscire vittorioso.
E d’altronde molto potrebbe in realtà dipendere da Pep. Inevitabilmente, se Guardiola dovesse fare sul serio per Merlin, non ci sarebbe alcuna chance per le concorrenti, considerando il budget a disposizione del tecnico catalano e il fascino che il City può vantare attualmente su tutti i più promettenti calciatori europei.