Nonostante i problemi per il rinnovo del contratto, il Napoli non vuole cedere Osimhen a gennaio: respinto un assalto, ma se ne riparlerà sicuramente in estate
Il futuro di Victor Osimhen a Napoli è sicuramente incerto, ma questo non vuol dire che l’attaccante nigeriano partirà già a gennaio. E’ vero che sembrano esserci molte difficoltà per il rinnovo del contratto, eppure il presidente De Laurentiis non vuole perdere il suo gioiello prima dell’estate.
Il calciatore è attualmente infortunato, ed è atteso il suo ritorno in Italia. Si trova in Nigeria con il permesso della società per stare vicino alla sua famiglia. Il suo rientro in campo dovrebbe concretizzarsi entro la fine del mese o al massimo l’inizio di dicembre. De Laurentiis spera che il ragazzo si possa decidere a trattare il rinnovo, e intanto deve fronteggiare gli assalti che arrivano per l’attaccante.
Tra questi c’è sicuramente quello del Chelsea, che avrebbe già iniziato qualche approccio per prendere Osimhen subito, o comunque ottenere una sorta di prelazione in vista della prossima estate. Un vero e proprio pressing, secondo i media inglesi, con il Napoli che per ora rifiuta di aprire una trattativa per gennaio. Discorso diverso in estate, quando salvo novità sul rinnovo il calciatore sarà quasi sicuramente ceduto.
Ma per ora De Laurentiis non vuole deludere i tifosi con una cessione a metà stagione. Intanto, secondo “Caughtoffside”, Osimhen rimane uno degli obiettivi più importanti dei Blues per il 2024. E quindi proveranno a prenderlo già a gennaio. L’allenatore Mauricio Pochettino non è soddisfatto del reparto offensivo, visto come il giovane Nicolas Jakcson non convinca, così come Armando Broja, che dopo il suo lungo infortunio non è tornato ancora ai livelli di un tempo. Ecco perché la società inglese vorrebbe approfittare dei problemi per il rinnovo del contratto del nigeriano, provando eventualmente anche a intercettare un suo possibile malumore e fargli la corte.
Intanto De Laurentiis resiste, rimanda ogni discorso alla prossima estate, e continua a confidare in un nuovo incontro per provare a riaprire la trattativa per il prolungamento del contratto dell’attaccante per almeno due stagioni. Da molti mesi si parla di un’offerta molto importante, di circa 11 milioni a stagione contro i 4.5 attuali. Il presidente ha fatto capire che col giocatore c’era un accordo con tanto di stretta di mano, ma poi non se n’è fatto più nulla in quanto il calciatore ci avrebbe ripensato.
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…