Il futuro di Thiago Motta potrebbe proseguire in una big dopo quanto fatto con il Bologna: come stanno le cose
La Serie A ha storicamente la fortuna di sfornare i migliori allenatori del mondo. Tra i vari Inzaghi, Allegri e Sarri, sta emergendo sempre di più il lavoro di Thiago Motta.
L’ex centrocampista aveva fatto bene già alla guida dello Spezia e soprattutto nella scorsa stagione, quando ha reso gli emiliani una squadra temibile per le big e con le idee chiarissime su cosa fare in campo. L’allenatore, che in carriera ha fatto molto bene all’Inter ed ha giocato nel Barcellona, valorizza i giovani – qualità richiesta da molte società – ed ha principi di calcio molto moderni, tanto da far parlare di lui mesi fa nell’ottica di un trasferimento al PSG.
Alla fine è rimasto in rossoblù per completare il percorso di crescita suo e della squadra, e sicuramente non se n’è pentito. In futuro, però, le cose potrebbero andare diversamente, anche perché sono sempre di più i club che lo stanno tenendo d’occhio e potrebbero andare in pressing per strapparlo al Bologna. Intanto, in molti lo vedono alla guida di un gruppo di livello superiore e non nascondono la loro opinione.
Moscardelli promuove Thiago Motta: può andare in una big
Davide Moscardelli è un ex attaccante molto amato, che il capoluogo emiliano e le sue dinamiche li conosce bene.
È stato ospite a ‘Gol di tacco’, in onda su Tvplay e non ha nascosto il suo apprezzamento per il lavoro di Thiago Motta, per cui vede già un futuro di alto livello: “Penso che sia uno di quelli che sta facendo meglio. È giusto che le grandi squadre lo tengano d’occhio”, ha detto in diretta. E l’ex bomber non ha parlato solo del tecnico del Bologna, ma anche del futuro di José Mourinho.
In quel caso, il giudizio non è stato molto positivo, almeno per questa stagione: “Guardare la partita della Roma è noioso. Adesso l’effetto Mourinho sta finendo”. I risultati d’altronde non sono quelli attesi e ora c’è bisogno di una scossa per rilanciare classifica e ambizioni del club della Capitale. Poi a fine anno sarà il momento di dividersi, probabilmente. Il progetto verrà ripensato e chissà che non dovrà succedere anche qualche chilometro più a nord. Perché Thiago Motta è una certezza e chi cerca allenatori ad alti livelli ora lo sa.