Allarme Napoli: “Tra qualche mese sarà della Juve”

Un calciatore del Napoli potrebbe vestire la maglia della Juve: a gennaio ci sarebbe in ballo un trasferimento clamoroso.

Il Napoli rischia di perdere uno dei suoi leader, la Juventus di Giuntoli è determinata per aggiungere un altro big alla rosa di Allegri. Alcune dichiarazioni in particolare stanno mettendo un po’ i brividi alla tifoseria azzurra.

Mercato Juve cessione Napoli
Osimhen, Zielinski ed Elmas (LaPresse) – calciomercatoweb.it

La sessione invernale del calciomercato inizia fra due mesi, ma le big stanno già valutando come rinforzarsi. La Juventus ha bisogno di elementi d’esperienza per mantenere almeno una posizione utile per la qualificazione in Champions League, l’obiettivo minimo del club per questa stagione, con il direttore Cristiano Giuntoli che andrà su calciatori che già conosce bene.

Uno di essi è un pilastro importante del Napoli, ora tentato dal trasferimento a Torino. Una cessione che non sarebbe digerita dai tifosi dei campioni d’Italia, soprattutto considerando i tanti anni di permanenza nella città campana. Eppure un idolo del “Maradona” potrebbe vestire la maglia bianconera.

Dal Napoli alla Juve, colpo per Giuntoli

Cristiano Giuntoli è pronto ad intervenire sul mercato e potrebbe prelevare il prossimo rinforzo per i bianconeri proprio dal Napoli. Un trasferimento che sembra essere quasi certo per uno dei giornalisti maggiormente esperti delle vicende partenopee, come De Maggio, intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Una cessione per il Napoli che sarebbe un duro colpo da digerire, sia per la piazza che per la dirigenza: “Ma quando rinnovano la società il contratto a Zielinski? Sembra che stiano aspettando il passaggio del polacco alla Juve a costo zero…”.

Piotr Zielinski ha il contratto in scadenza a giugno, da tempo si parla di un suo rinnovo con gli azzurri ma ancora non è arrivata la firma. Il polacco interessa a Milan, Inter e alla Juve, dove ritroverebbe Giuntoli e avrebbe un ruolo di grande responsabilità nel centrocampo di Massimiliano Allegri. Zielinski dal 2024-25 alla Juve, De Maggio ha così parlato di questa possibilità e ora dovrà essere la società partenopea a scongiurare questo “pericolo” chiudendo la questione prolungamento con il centrocampista.

Zielinski addio Napoli
Piotr Zielinski potrebbe passare in bianconero (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Il giornalista De Maggio non ha parlato solo di Zielinski, ma anche di un altro talento che – al contrario del polacco – ha un minor minutaggio in campo come Lindstrom: “Era stato segnalato da Giuntoli ad Aurelio De Laurentiis, uno degli ultimi colpi prima che andasse via. Il Napoli ha fatto un acquisto eccezionale, Lindstrom è un calciatore importante, ma mi chiedo perché lo hanno comprato a questo punto. Quando non c’era Politano in campo, è stato inserito Raspadori”.

Gestione cookie