Ultima sconfitta fatale: esonero ad un passo

L’ultimo ko è fatale per un tecnico di un top club, l’esonero è ormai imminente dopo esser sfiduciato dai tifosi in maniera netta.

Una sconfitta fatale quella nell’ultimo turno, la squadra non segue più i ritmi del tecnico e la delusione è tanta all’interno della tifoseria. La dirigenza sta valutando così il cambio in panchina per cercare di raddrizzare la stagione.

Esonero a un passo
Vento di crisi sulla Premier League (ansa foto) – calciomercatoweb.it

Il calcio europeo ha tante big deluse nel corso di questa prima parte di stagione. Squadre come Ajax e Lione, tanto per fare due esempi, lottano addirittura per la retrocessione, mentre altri club che militano in Premier League non stanno rendendo secondo le aspettatove di inizio stagione, pur avendo speso moltissimo quest’estate per rinforzare la squadra.

Il problema principale resta il tecnico, a questo punto e come spesso accade nel mondo del calcio è a lui a pagarne le spese. L’ultima sconfitta è stata clamorosa e la tifoseria ha voltato definitivamente le spalle alla squadra. L’esonero sarà la mossa quasi disperata per tentare di aggiustare un’annata calcistica che sta proseguendo con grande preoccupazione.

Il top club lo esonera, ecco chi arriva in panchina

L’ultima partita ha scatenato i tifosi che sui social chiedono l’esonero del loro allenatore; un coro unanime, che arriva anche dagli ex storici del club, convinti su come debba esserci una rivoluzione per salvare la stagione. Il progetto tecnico è ormai fallito, la dirigenza si sta rendendo conto degli errori dell’allenatore anche alla luce dell’ultimo match. E così la decisione sembra davvero inevitabile, Ten Hag sarà esonerato dal Manchester United.

Esonero dopo sconfitta
La delusione di Erik Ten Hag con il Manchester United (ansa foto) – calciomercatoweb.it

Il tecnico olandese non è riuscito a dare solidità difensiva alla squadra, che nella scorsa stagione addirittura incassò sei gol nel derby di Manchester. In questi ultimi giorni, invece, a fare scalpore sono le quattro reti subite a Copenaghen; lo United è stato sconfitto per 4-3 dopo esser passato sul doppio vantaggio, con doppietta realizzata dall’ex atalantino Hojlund. L’espulsione di Rahsford e gli errori difensivi sempre frequenti hanno portato all’inatteso ko che ha complicato anche la corsa in Champions League.

Ottavo in Premier e ultimo nel girone di Champions, il Manchester United dovrà avere la scossa dal nuovo tecnico; l’olandese sembra sul punto di essere esonerato, quindi, anche se un po’ a sorpresa Ten Hag è stato difeso dall’ex bandiera Paul Scholes che ha definito il club come una sorta di “cimitero per gli allenatori”. Non proprio il migliore dei complimenti per la proprietà, che si sta già attivando per il sostituto. Il sogno è di puntare su De Zerbi o Emery che si stanno mettendo in luce proprio nel torneo inglese. La suggestione più stuzzicante per i tifosi resta quella di Conte o Zidane in panchina.

Gestione cookie