Serie A, novità sull’infortunio: cambiano i tempi di recupero

Fermatosi nel corso di questa sosta per le Nazionali, il giocatore ha dato risposte positive alla ripresa degli allenamenti con la squadra.

Stando alle ultime notizie, infatti, il titolare sembrerebbe avere in parte recuperato dall’infortunio che tanto ha preoccupato tifosi ed allenatore negli scorsi giorni. Da qui a parlare di allarme completamente rientrato, comunque, ce ne vuole, ma l’impressione è che il calciatore possa almeno essere convocato per la delicata sfida di campionato in programma nei prossimi giorni.

Importanti novità sull'infortunio
Cambiano i tempi di recupero per il giocatore (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Ovviamente la convocazione non è sinonimo di presenza, ma considerato quanto si era detto sulle sue condizioni, il fatto che presenzi quantomeno in panchina è già una “vittoria”.

Importanti novità sull’infortunio: le ultime

Per la prima volta da qualche settimana a questa parte, l’allenatore ha ricevuto buone notizie dall’infermeria del centro sportivo. La situazione sembrava essere delicata, ma invece il calciatore ha risposto piuttosto bene ai test fisici svolti alla ripresi degli allenamenti con la squadra. 

Infortunatosi nel corso di questa sosta per le nazionali, il ragazzo sembrerebbe aver recuperato nel tragitto di ritorno, sennò non si spiegherebbe. Meglio di niente è però, anzi, l’allenatore può tirare un enorme sospiro di sollievo, perché già stava studiando e cercando la soluzione migliore per provare a sostituire il difensore, titolare inamovibile della sua formazione.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, dalle parti della Genova rossoblù tifosi ed Alberto Gilardino hanno tirato un enorme sospiro di sollievo, perché Koni De Winter sembrerebbe aver recuperato dal guaio muscolare che gli ha impedito, almeno per ora, di compiere il suo esordio con la maglia della nazionale belga. Il difensore ex Juventus, infatti, è tornato ad allenarsi regolarmente in gruppo insieme agli altri nazionali (Frendrup, Malinovskyi e Thorsby) nella giornata di mercoledì.

Cambiano i tempi di recupero dell’infortunio

Alberto Gilardino ed il suo Genoa hanno tirato un enorme sospiro di sollievo nel corso della settimana. Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di calciomercato.com, il Grifone non dovrà fare a meno di Koni De Winter, salvo incredibili colpi di scena.

Il difensore belga, infatti, nel corso di questa sosta ha patito un problema muscolare che gli ha impedito di esordire con il Belgio, appuntamento che però è semplicemente rimandato alla prossima volta. Rientrato in anticipo, lo staff medico rossoblù ha fatto osservare all’ex Juventus un periodo di riposo prima di sottoporlo al classico iter di controlli che però non hanno evidenziato nulla di particolarmente preoccupante. Questo ha permesso a De Winter di tornare ad allenarsi in gruppo nella giornata di mercoledì insieme agli altri nazionali rientrati, a dimostrazione del fatto che abbia recuperato. Questo sta a significare solo una cosa: il classe 2002 sarà regolarmente convocato per la prossima partita del Genoa contro la Roma, e non è da escludere a questo punto che possa anche partire titolare.

Genoa, allarme rientrato per De Winter
Genoa, De Winter sarà regolarmente convocato contro la Roma (LaPresse) – calciomercatoweb.it
Gestione cookie