Il calciomercato entra già nel vivo, nonostante manchi ancora un po’ alla sessione invernale e la situazione riguarda l’Inter.
I nerazzurri infatti sono già attivi per quanto riguarda il colpo a costo zero da piazzare quanto prima, come fece per Zielinski, anche se in questo caso la notizia riguarda uno dei calciatori che, malgrado la scadenza a zero nell’estate del 2025, ha un valore di mercato che va oltre i 50-60 milioni di euro.
Tant’è che Marotta e Ausilio hanno nelle proprie intenzioni quella di prenderlo a gennaio e bloccare tutto per il futuro, ancora di più se poi toccherà accettare quella che è una proposta indecente da parte di uno dei club più ricchi al mondo.
Pensa già al futuro l’Inter, Marotta e Ausilio sono già proiettati verso il calciomercato del futuro e del club che sarà, senza uno dei suoi gioielli. L’offerta risulta quasi irrinunciabile se si pensa a quelle che sono le cifre per la cessione del calciatore.
Uno dei top club al mondo, tra i più ricchi, è pronta a partire all’assalto per cercare di convincere l’Inter già a gennaio.
Stessa Inter che, in congiunta al possibile trasferimento non immediato, ma comunque in una decisione di venderlo da prendere già a gennaio, avrebbe già individuato e bloccato il nuovo attaccante nerazzurro. Via un titolarissimo in cambio di un’occasione di mercato, per rifinanziarsi sul calciomercato e tenere alta e competitiva la squadra interista a disposizione di Inzaghi.
Secondo quanto riferisce il collega ed esperto di calciomercato, Niccolò Ceccarini, il Paris Saint-Germain avrebbe messo nel mirino Marcus Thuram. Probabilmente non convinto da Kolo Muani e con gli alti e bassi – legati anche all’infortunio di Ramos -, punterà forte sul fuoriclasse francese dell’Inter che, via offerta irrinunciabile, sarà difficilmente trattenibile a Milano.
Le cifre rischiano di essere esagerate sulla cessione che riguarda l’Inter perché stregato, il PSG, potrebbe proporre 80 milioni per portarsi a casa Marcus Thuram. E a quel punto, considerando pure che l’Inter lo prese a costo zero nell’estate del 2023, figurarsi quanto sia difficile trattenerlo a tali cifre.
Qualora dovesse dunque dire addio per quella cifra, Marcus Thuram, l’Inter andrà a prendere David a zero, affiancandolo a Lautaro. A quel punto poi, i soldi incassati sulla cessione di Thuram, permetterebbero all’Inter non solo di rifinanziarsi sul mercato, per gli altri ruoli in mezzo al campo, ma anche di andare a sistemare quelle che sono le situazioni sui rinnovi, per trattenere gli altri top player della rosa.
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…