Chance+per+Tudor%3A+a+sorpresa+nella+big%2C+dove+allener%C3%A0
calciomercatoweb
/2024/10/17/chance-per-tudor-a-sorpresa-nella-big-dove-allenera/amp/
News

Chance per Tudor: a sorpresa nella big, dove allenerà

Igor Tudor è uno degli allenatori rimasti senza squadra: dopo l’addio tribolante alla Lazio è tempo di iniziare una nuova avventura in Serie A.

L’allenatore croato ha vissuto un’esperienza mistica alla Lazio. Ha sostituito il dimissionario Sarri, arrivando a un accordo lampo con Claudio Lotito e tutti pensavano avrebbe fatto benissimo con i biancocelesti, ma così non è stato. Al termine della stagione si è deciso per il suo addio, di comune accordo, e le strade si sono subito separate. Poi la Lazio ha ricominciato da Baroni e Tudor è rimasto senza squadra e alla ricerca di un accordo.

Tudor torna in Serie A: con la big (LaPresse) – calciomercatoweb.it

In Serie A già si pensa al futuro e a possibili esoneri ora o a fine stagione e il nome di Tudor è tornato a circolare in maniera decisa: ora è arrivato anche il suo annuncio.

Futuro Tudor: di nuovo in Serie A?

Igor Tudor negli ultimi anni è stato un allenatore molto apprezzato in Serie A e all’estero, per l’ottimo lavoro svolto con il Verona e anche con il Marsiglia. Poi però la sua carriera ha insegnato anche che a livello caratteriale è difficile gestire una personalità come la sua, sempre molto forte e sfacciata, che spesso va a impattare contro la personalità di presidenti e dirigenti.

Il lavoro di Tudor è stato un crescendo negli ultimi anni ma non riesce a trovar con costanza una squadra che gli possa permettere di esserci al 100% e per lunghi periodi.

Secondo le ultime notizie, Igor Tudor potrebbe presto tornare in Serie A: sono arrivate anche le sue parole a confermarlo.

Le parole di Tudor sul futuro: durissimo con Lotito

La Serie A è un campionato sempre molto difficile da gestire per tutti gli allenatori e per tutte le società, che spesso si trovano a fare scelte importanti che poi si rivelano complicate e difficili da gestire. Per Igor Tudor la prossima scelta sarà quella decisiva per dare una svolta totale alla sua carriera.

Ai microfoni di Tuttosport ha parlato del suo futuro e della prossima squadra che gli piacerebbe allenare, senza dimenticare di lanciare una frecciatina a Lotito e alla Lazio: “Non conta la squadra, per me òl’importante è la condivisione del progetto e dei pensieri con club e dirigenti e il rispetto del ruolo di tutti“.

Ma quale sarà la prossima squadra di Tudor? In Serie A l’unica panchina che traballa tra le big è quella del Milan e per Tudor sarebbe un salto di qualità importantissimo per la sua carriera.

Igor Tudor può tornare in Serie A (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Tudor al Milan: dipende tutto da Fonseca

Paulo Fonseca può regalare o togliere una panchina a Igor Tudor. Dipende tutto dal tecnico portoghese del Milan che non ha iniziato brillantemente questa stagione ed è sempre sulla bocca di tutti. In caso di esonero, il nome di Tudor resta in prima fila: piace molto alla dirigenza.

Igor Tudor: annuncio sul ritorno in Serie A (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Meglio in Italia o all’estero? Non fa differenza – ha concluso Tudor la sua intervista a Tuttosport – voglio che si abbia la stessa visione del calcio per come costruire e gestire una squadra“.

Pubblicato da
Salvatore Amoroso

Ultimi articoli

Kings League Italia, cos’è e come funziona: Moggi e Fedez al comando

L'Italia si appresta ad accogliere la Kings League, il torneo di calcio a 7 ideato…

5 ore ago

Tonali torna al Milan: ci sarà un super scambio

Quando i tifosi italiani tornano ad ammirare le gesta di Sandro Tonali in Nazionale c'è…

7 ore ago

Lazio, infortunio Tavares: gli esami fanno tremare

Nuno Tavares è uno dei migliori calciatori della Serie A e ora c'è ansia in…

8 ore ago

“Juve o Napoli a gennaio?” L’agente di Dragusin esce allo scoperto

Radu Dragusin è l'oggetto del desiderio di Napoli e Juventus per il calciomercato di gennaio:…

9 ore ago

“E’ il mio sogno”, David svela il suo prossimo club

Non si nasconde, anzi, Jonathan David ha praticamente anticipato con un annuncio bomba quello che…

10 ore ago

Inter, colpo dalla Nazionale italiana: prende il posto di un titolare

L'Inter è pronta a cambiare e ci sono diverse valutazioni che sta facendo la società…

11 ore ago