Igor Tudor è uno degli allenatori rimasti senza squadra: dopo l’addio tribolante alla Lazio è tempo di iniziare una nuova avventura in Serie A.
L’allenatore croato ha vissuto un’esperienza mistica alla Lazio. Ha sostituito il dimissionario Sarri, arrivando a un accordo lampo con Claudio Lotito e tutti pensavano avrebbe fatto benissimo con i biancocelesti, ma così non è stato. Al termine della stagione si è deciso per il suo addio, di comune accordo, e le strade si sono subito separate. Poi la Lazio ha ricominciato da Baroni e Tudor è rimasto senza squadra e alla ricerca di un accordo.
In Serie A già si pensa al futuro e a possibili esoneri ora o a fine stagione e il nome di Tudor è tornato a circolare in maniera decisa: ora è arrivato anche il suo annuncio.
Igor Tudor negli ultimi anni è stato un allenatore molto apprezzato in Serie A e all’estero, per l’ottimo lavoro svolto con il Verona e anche con il Marsiglia. Poi però la sua carriera ha insegnato anche che a livello caratteriale è difficile gestire una personalità come la sua, sempre molto forte e sfacciata, che spesso va a impattare contro la personalità di presidenti e dirigenti.
Il lavoro di Tudor è stato un crescendo negli ultimi anni ma non riesce a trovar con costanza una squadra che gli possa permettere di esserci al 100% e per lunghi periodi.
Secondo le ultime notizie, Igor Tudor potrebbe presto tornare in Serie A: sono arrivate anche le sue parole a confermarlo.
La Serie A è un campionato sempre molto difficile da gestire per tutti gli allenatori e per tutte le società, che spesso si trovano a fare scelte importanti che poi si rivelano complicate e difficili da gestire. Per Igor Tudor la prossima scelta sarà quella decisiva per dare una svolta totale alla sua carriera.
Ai microfoni di Tuttosport ha parlato del suo futuro e della prossima squadra che gli piacerebbe allenare, senza dimenticare di lanciare una frecciatina a Lotito e alla Lazio: “Non conta la squadra, per me òl’importante è la condivisione del progetto e dei pensieri con club e dirigenti e il rispetto del ruolo di tutti“.
Ma quale sarà la prossima squadra di Tudor? In Serie A l’unica panchina che traballa tra le big è quella del Milan e per Tudor sarebbe un salto di qualità importantissimo per la sua carriera.
Paulo Fonseca può regalare o togliere una panchina a Igor Tudor. Dipende tutto dal tecnico portoghese del Milan che non ha iniziato brillantemente questa stagione ed è sempre sulla bocca di tutti. In caso di esonero, il nome di Tudor resta in prima fila: piace molto alla dirigenza.
“Meglio in Italia o all’estero? Non fa differenza – ha concluso Tudor la sua intervista a Tuttosport – voglio che si abbia la stessa visione del calcio per come costruire e gestire una squadra“.
L'Italia si appresta ad accogliere la Kings League, il torneo di calcio a 7 ideato…
Quando i tifosi italiani tornano ad ammirare le gesta di Sandro Tonali in Nazionale c'è…
Nuno Tavares è uno dei migliori calciatori della Serie A e ora c'è ansia in…
Radu Dragusin è l'oggetto del desiderio di Napoli e Juventus per il calciomercato di gennaio:…
Non si nasconde, anzi, Jonathan David ha praticamente anticipato con un annuncio bomba quello che…
L'Inter è pronta a cambiare e ci sono diverse valutazioni che sta facendo la società…