Dopo un complicato inizio di stagione, l’allenatore ha deciso di prendere in mano la situazione compiendo una scelta clamorosa.
Stando infatti a quanto si può leggere dal comunicato pubblicato dal club nelle scorse ore sui propri canali ufficiali, il tecnico ha deciso di farsi da parte rassegnando le proprie dimissioni. L’impressione è che prima o poi questa separazione sarebbe avventura, anche perché la squadra stava avendo un rendimento in campionato che disastroso è veramente dire poco.
Resosi conto della situazione, l’allenatore ha deciso di fare un mea culpa ed andare via, prima che i rapporti potessero ulteriormente deteriorarsi, sempre che non lo siano già.
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, visto e considerato che nelle scorse ore è saltata l’ennesima panchina della stagione.
Stando alle ultime comunicazioni ufficiali, infatti, il tecnico ha rassegnato le proprie dimissioni dopo un inizio di campionato disastroso della sua squadra. E pensare che in estate si credeva che ci fossero tutti i presupposti per fare una grande annata che sarebbe potuta culminare addirittura con la promozione. Per come stanno andando le cose, però questo risultato non è neanche ipotizzabile, visto e considerato che la squadra si ritrova oggi nei bassifondi della classifica. A fronte di questo l’impressione è che prima o poi questa separazione sarebbe avvenuta in ogni modo, ma l’allenatore ha deciso di fare un mea culpa e prendersi tutte le responsabilità del caso.
Questo ha portato ad una scelta inevitabile: le dimissioni. Stando infatti a quanto riportato questa mattina dallo stesso club in un comunicato ufficiale, Antonio Nocerino non è più l’allenatore del Miami FC. Forse se fosse stato per il club statunitense, l’italiano avrebbe continuato a guidare la squadra fino ad un momento di svolta, ma l’orgoglio ed il contatto con la realtà ha portato l’ex Milan a dimettersi.
Antonio Nocerino non è l’allenatore del Miami FC, e forse questo è un bene per tutti considerato il modo in cui stavano andando le cose. Dopo una breve esperienza alla guida della Primavera del Potenza (Serie C), l’ex di Milan e Palermo, fra le altre, ha deciso di cimentarsi in quest’avventura oltre oceano, che non è decisamente andata secondo le aspettative.
Nocerino ha infatti guidato il Miami FC in ben 33 occasioni, registrando risultati pessimi. Sono infatti solo 3 le vittorie alla guida della compagine americana, 2 i pareggi ed addirittura 28 le sconfitte.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…