Patrick Dorgu ha sorpreso tutti con le sue immense qualità: l’esterno danese del Lecce firma con la big, è arrivato un annuncio a sorpresa.
Sin dalla passata stagione l’esterno classe 2004 si è dimostrato uno dei migliori della Serie A. A 20 anni è uno dei calciatori più interessanti del campionato italiano e se ne sono accorte tutte le big, ma anche le grandi squadre della Premier League che già in estate hanno provato sottrarlo al Lecce. Pantaleo Corvino lo ha acquistato per appena 200mila euro dal Nordsjaelland e ora è prevista una plusvalenza di altissimo spessore.
Il nome di Dorgu è già stato accostato più volte ai top club ma il mese di gennaio potrebbe essere proprio quello giusto per il suo passaggio dal Lecce a un club più importante.
Le partite di Dorgu con il Lecce hanno stupito tutti già dalla scorsa stagione, tanto che molte squadre hanno tentato di strapparlo ai salentini, senza mai riuscirci la scorsa estate.
Dorgu si sta ritagliando un grande spazio al Lecce e le sue prestazioni sono spesso molto positive. Nel tempo con Gotti è passato dal fare l’esterno della difesa a 4 a fare addirittura l’attaccante di fascia, dimostrando di avere un’importante duttilità dalla sua parte.
Secondo le ultime notizie di mercato, Patrick Dorgu può cambiare maglia nel giro di poco tempo: l’esterno danese è pronto al salto di qualità.
La partita di Dorgu contro il Napoli è stata molto positiva. L’esterno danese è stato più volte pericoloso in zona offensiva e poi è stato molto attento in fase difensiva, riuscendo sempre a frapporsi agli attaccanti azzurri con grande qualità.
Al termine della partita ha colpito una foto “rubata” dalle inquadrature di DAZN che vedeva Antonio Conte andare a complimentarsi con Dorgu dicendogli una frase all’orecchio e per molti è sembrata una promessa di acquisto nel prossimo futuro.
Poi in conferenza stampa è stato il suo allenatore, Luca Gotti, a parlare del futuro di Dorgu e del salto di qualità che dovrà fare. “I presupposti sono quelli“, ha sottolineato Gotti “perché oggi compie 20 anni e la proiezione è che in questa stagione dovrà giocare 45 partite sempre di alto livello, migliorando l’aspetto mentale“. Poi Gottu ha concluso rivelando che “solo a quel punto sarà pronto a fare lo step“.
Patrick Dorgu può andare al Napoli. E probabilmente farebbe subito il titolare, considerando che Spinazzola e Olivera sono sì di ottimo livello ma non sempre sono propositivi nelle partite con il Napoli.
C’è anche il Milan sull’esterno danese e intanto il Lecce si sfrega le mani perché potrebbe aprirsi una grande asta sul calciatore. Corvino e Sticchi Damiani chiedono non meno di 20 milioni per cederlo.
Il calciomercato di gennaio può regalare clamorose sorprese con il "discount" Lione: Milan e Juventus…
La Juventus sta studiando un nuovo colpo sulla fascia: c'è emergenza totale e Giuntoli è…
Carlo Ancelotti ai ferri corti con il Real Madrid, è la rivelazione a sorpresa in…
Xavi Hernandez pronto a ripartire in panchina dopo l'addio al Barcellona, con una scelta presa…
Le notizie sulla nuova proprietà americana, arrivano direttamente dagli USA, per quanto riguarda il futuro…
Scatta l'allarme in casa Atalanta e per i fantallenatori appassionati del Fantacalcio per quella che…