La Juventus sta vivendo un momento molto complesso che sta rispecchiando le difficoltà che Thiago Motta vive nel quotidiano: trovato il colpevole.
La situazione dei bianconeri non è assolutamente semplice da gestire perché ci sono non pochi problemi da risolvere. All’inizio della stagione sembrava andare tutto a gonfie vele e sembrava che potessero esserci tutti i presupposti per costruire una squadra duratura e vincente, capace di far molto bene sia in campionato che in Champions League dopo l’innesto di molti calciatori di gran valore.
Ora, però, le difficoltà del mondo Juventus stanno iniziando a palesarsi e il rischio è quello di perdere terreno dalle altre big della Serie a e fare brutta figura a livello eurpoeo.
In casa bianconera si stanno alternando momenti di esaltazione a momenti di depressione totale, con i tifosi che non sono felici per questi primi due mesi stagionali, considerando risultati e il clima generale.
Ci sono ancora molti problemi da risolvere e probabilmente non servirà solo il mercato per riuscire a trovare il giusto modo di far girare la squadra: serve anche un’iniezione di fiducia che arriva dal lavoro e dalla voglia di tornare a essere grandi.
Secondo le ultime notizie, Thiago Motta sta provando a risistemare la Juventus e ha trovato il colpevole del periodo negativo: ora cambia la formazione.
La Juventus non riesce più a essere solida difensivamente e i problemi maggiori riguardano la stabilità emotiva e mentale che riescono a tenere i calciatori scelti dall’allenatore.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Thiago Motta ha deciso di non puntare più su Danilo. Il leader difensivo è diventato ormai un peso per i bianconeri e ogni volta che è sceso in campo è stato tra i peggiori in assoluto, regalando gol alle avversarie e azioni estremamente pericolose.
Al suo posto, contro l’Udinese, verrà schierato Kalulu titolare e Thiago Motta spera di trovare maggior solidità con il francese accanto a Gatti. I tifosi stanno criticando aspramente Danilo e chiedono la sua cessione nel mercato di gennaio.
A gennaio la Juventus proverà a cedere Danilo. Il difensore brasiliano ha vissuto una flessione clamorosa rispetto alla passata stagione e non riesce più a essere incisivo alla Juve, tanto d essere sempre uno dei peggiori in campo nelle ultime partite.
La soluzione per la Juventus è una e una sola: l’addio di Danilo a gennaio e l’innesto di un nuovo difensore, almeno uno. Solo in questo modo Thiago Motta potrà ritrovare stabilità difensiva e potrà ridare solidità a un gruppo che si scioglie come neve al sole.
In Serie A si iniziano a intravedere i primi forti cambiamenti: c'è un esonero ormai…
Fabio Cannavaro è pronto a tornare in panchina dopo l'addio all'Udinese della fine della passata…
Kenan Yildiz è sicuramente uno dei calciatori migliori della Juventus e dell'intera Serie A ma…
Clamoroso colpo di scena per il mondo del calcio italiano, perché Massimo Moratti sta comprando…
E' uno dei nomi tanto attesi per questa nuova stagione eppure dopo un grande avvio…
Il mercato di gennaio si avvicina e occhio alle grandi occasioni che possono capitare perché…