La Juventus sta vivendo un momento molto complesso che sta rispecchiando le difficoltà che Thiago Motta vive nel quotidiano: trovato il colpevole.
La situazione dei bianconeri non è assolutamente semplice da gestire perché ci sono non pochi problemi da risolvere. All’inizio della stagione sembrava andare tutto a gonfie vele e sembrava che potessero esserci tutti i presupposti per costruire una squadra duratura e vincente, capace di far molto bene sia in campionato che in Champions League dopo l’innesto di molti calciatori di gran valore.
Ora, però, le difficoltà del mondo Juventus stanno iniziando a palesarsi e il rischio è quello di perdere terreno dalle altre big della Serie a e fare brutta figura a livello eurpoeo.
In casa bianconera si stanno alternando momenti di esaltazione a momenti di depressione totale, con i tifosi che non sono felici per questi primi due mesi stagionali, considerando risultati e il clima generale.
Ci sono ancora molti problemi da risolvere e probabilmente non servirà solo il mercato per riuscire a trovare il giusto modo di far girare la squadra: serve anche un’iniezione di fiducia che arriva dal lavoro e dalla voglia di tornare a essere grandi.
Secondo le ultime notizie, Thiago Motta sta provando a risistemare la Juventus e ha trovato il colpevole del periodo negativo: ora cambia la formazione.
La Juventus non riesce più a essere solida difensivamente e i problemi maggiori riguardano la stabilità emotiva e mentale che riescono a tenere i calciatori scelti dall’allenatore.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, Thiago Motta ha deciso di non puntare più su Danilo. Il leader difensivo è diventato ormai un peso per i bianconeri e ogni volta che è sceso in campo è stato tra i peggiori in assoluto, regalando gol alle avversarie e azioni estremamente pericolose.
Al suo posto, contro l’Udinese, verrà schierato Kalulu titolare e Thiago Motta spera di trovare maggior solidità con il francese accanto a Gatti. I tifosi stanno criticando aspramente Danilo e chiedono la sua cessione nel mercato di gennaio.
A gennaio la Juventus proverà a cedere Danilo. Il difensore brasiliano ha vissuto una flessione clamorosa rispetto alla passata stagione e non riesce più a essere incisivo alla Juve, tanto d essere sempre uno dei peggiori in campo nelle ultime partite.
La soluzione per la Juventus è una e una sola: l’addio di Danilo a gennaio e l’innesto di un nuovo difensore, almeno uno. Solo in questo modo Thiago Motta potrà ritrovare stabilità difensiva e potrà ridare solidità a un gruppo che si scioglie come neve al sole.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…