La RedBull ha deciso di mettere radici in Serie A e di acquistare un club nel calcio italiano: sono già partite le trattative.
La nota azienda di bevande austriaca ha fatto già passi da gigante nel mondo del calcio, con diverse squadre che stanno iniziando a diventare sempre più importanti. Con il Lipsia e il Salisburgo ha già toccato vette importantissime e poche settimane fa ha allargato ancora di più il suo raggio d’azione assumendo Jurgen Klopp nell’azienda come advisor generale per migliorare e crescere ancora sotto tutti i punti di vista.
La volontà di RedBull è quella di arrivare anche in Serie A e per questo motivo ha deciso di comprare un club italiano.
Il Torino è stata una delle prime squadre a cui si è interessato RedBull per la Serie A. Il club granata vive un momento complicato perché sembra essere arrivato al punto di dover dare una svolta a tutti i costi. Urbano Cairo ha fatto tantissimo con i granata ma ora non sembra riuscire a fre l’ultimo passo in avanti.
Il presidente dl Torino, però, ha negato qualsiasi contatto con il colosso RedBull per la cessione del club e ha etichettato ogni voce come infondata e come una vera e propria fake news.
Secondo le ultime notizie, RedBull ha già deciso di lasciar perdere la causa Torino e ha scelto un altro club.
La Red Bull sta pensando di investire in Serie A. Nei giorni scorsi l’azienda austriaca, produttrice è stata accostata al Torino e i contatti sono stati fortemente smentiti dal patron granata Urbano Cairo ma il colosso produttore (anche) del noto energy drink non intende fermarsi e ha deciso di restare a guardare in Serie A.
Secondo quanto riferisce FootMercato, ora Red Bull ha messo anche il Genoa nel mirino. Il club ligure non se la passa benissimo né in campo né a livello dirigenziale, perché 777Partners non è riuscito a migliorare la parte finanziaria e quindi è in cerca di nuovi compratori.
I vertici dell’azienda austriaca stanno monitorando l’evolversi della situazione del club rossoblù, legata anche alla crisi della proprietà 777 Partners. Nei prossimi giorni potrebbe esserci il primo affondo decisivo.
Il Genoa è in vendita. Nelle scorse settimane 777 Partners ha confermato senza mezzi termini questa opzione, parlando di ricerca di nuovi investitori, come partner o come veri e propri compratori del 100% delle quote.
A confermare l’interesse di Red Bull nei confronti del campionato italiano di Serie A sarebbero fonti legate a JP Morgan e agli ambienti legali milanesi. RedBull in Serie A sarebbe un grande passo in avanti anche per il nostro calcio.
Non riuscendo a trovare una soluzione a questa crisi, il club ha preso dei provvedimenti…
Nel giorno di Natale il Milan potrebbe prendere una decisione cruciale in vista del proseguo…
In questi giorni si è vociferata la voce intensa sullo scambio di calciomercato e con…
La Juventus pensa al proprio calciomercato e lo stesso passa sicuramente per le cessioni. Una…
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…