L’Inter sta entrando in un momento decisivo della stagione dove sarà importante iniziare a programmare il futuro: perdono il primo colpo a gennaio.
Il calciomercato è già entrato nel vivo, anche se ancora in maniera silenziosa e tranquilla, con molti nomi che iniziano a ruotare intorno alle big e tante situazioni che sono già in via di sviluppo e possono iniziare a prendere forma. L’Inter sta iniziando a sondare il terreno per alcuni calciatori nuovi che possono fare al caso di Simone Inzaghi e della nuova rosa che pian piano dovrà nascere.
Ovviamente anche per l’Inter possono nascere dei problemi e la situazione sta già iniziando a creare qualche problema di troppo: i nerazzurri non possono pagarlo.
Per continuare a crescere e puntare a vittorie sempre più importanti, l‘Inter deve ringiovanire la rosa in ogni reparto. La dirigenza è ben conscia di ciò e si è messa al lavoro per riuscirci quanto prima.
La priorità dell’Inter per il mercato di gennaio è un nuovo difensore centrale. I problemi di Francesco Acerbi sembrano difficilissimi da gestire e per questo serve ringiovanire la rosa. Inzaghi ha chiesto almeno un nuovo difensore e hanno individuato il nome.
Secondo le ultime notizie di mercato, Marotta e Ausilio si sono messi al lavoro per trovare un nuovo difensore ma ora per l’Inter nasce un problema: non possono pagare il cartellino del difensore centrale individuato e se lo fanno strappare da un altro club di Serie A.
Nicolò Bertola è il nuovo difensore centrale che vuole l’Inter. La società nerazzurra ha individuato il classe 2003 come possibile nuovo colpo per il presente e per il futuro e ha intenzione di provare a strapparlo alla folta concorrenza che si è ruinita intorno a lui.
Bertola ha il contratto in scadenza a giugno con lo Spezia e visto il forte interesse di diverse squadre di Serie A ha deciso di non rinnovare, in modo da scegliere quale strada intraprendere per costruirsi un futuro molto importante.
L’Inter vuole Bertola ma Marotta non intende pagare il suo cartellino e quindi vuole convincerlo per l’estate. Ma il mercato è feroce e ci sono concorrenti pronte a strapparlo allo Spezia già a gennaio pagando un indennizzo.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, il Torino vuole Nicolò Bertola e può soffiarlo all’Inter. I granata hanno bisogno di un nuovo difensore centrale e stanno valutando attentamente l’innesto del classe 2003 che sta facendo benissimo in Serie B.
Per anticipare la concorrenza, che sarà foltissima, i granata hanno intenzione di pagare un indennizzo da 1 milione di euro, soldi che l’Inter non può sborsare a gennaio per non intaccare i bilanci.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…