A sorpresa, il tecnico che ha vinto la Champions, saluta con annuncio ufficiale.
Ha del clamoroso quanto successo al tecnico in questione che, segnando la storia del calcio italiano, ha trovato un’importante percorso da allenatore e, dopo l’ultima Champions League vinta, è stato annunciato ufficialmente come partente, nell’addio che si è consumato quest’oggi.
Da capire secondo quale scelta, se con esonero o dimissioni, nell’addio che non è stato ancora chiarito se per decisione comune oppure no. La notizia, di fatto, è che l’ex Serie A ha così salutato ufficialmente il proprio club.
Addio in panchina: ufficiale l’annuncio sulla scelta a sorpresa
L’allenatore ha salutato, ufficialmente, col comunicato pubblicato dalla sua squadra. Chissà che il suo futuro non possa essere in Serie A adesso, dopo quanto fatto all’estero, nella scelta che verrebbe presa poi per il futuro, dopo già dei trascorsi nel campionato italiano, anche se ad altri livelli.
Perché in Italia ha già allenato, non in primissimi livelli perché il suo passato lo ha visto protagonista, in panchina, tra Modena e Parma. Mai in Serie A però, lì dove potrebbe finalmente approdare.
Si tratta infatti di Hernan Crespo che a quanto pare, con rescissione contrattuale e consensuale, ha salutato la sua squadra con la quale aveva vinto la Champions League asiatica. A sorpresa la mossa su uno degli allenatori più importanti dello stesso continente asiatico.
Ufficiale l’esonero: la notizia sull’addio dopo la vittoria della Champions
Aveva vinto la Champions League asiatica, Hernan Jorge Crespo, allenatore che saluta così ufficialmente l’Al-Ain, club degli Emirati Arabi Uniti. Alla fine Crespo saluta e diventa di fatto uno degli allenatori liberi che potrebbe fare al caso dei club italiani, vista la situazione di diverse squadre in difficoltà in Italia e che potrebbero cambiare la guida tecnica.
Esonero ufficiale: chi lo sostituirà in panchina?
Si valuta già il sostituto negli Emirati Arabi Uniti, all’Al-Ain, al posto appunto di Hernan Crespo. Il tecnico argentino potrebbe sì tornare in Serie A, ma chi sarà al suo posto il nuovo allenatore del club dell’Al-Ain? La società, tra le più importanti del calcio asiatico, potrebbe ripartire da un allenatore importante, proprio in un nome simile a quello di Crespo. Si traccia un profilo internazionale, non ha voglia la società dell’Al-Ain di compiere un passo indietro, anzi. Al contrario, proprio andando sulla falsa riga di Crespo, un allenatore dal profilo internazionale. Tra questi, figura sicuramente il nome di Rafa Benitez, che potrebbe portare al club asiatico un ulteriore ventata di internazionalizzazione al club.