L’assegnazione del Pallone d’Oro ha fatto discutere moltissimo nelle ultime settimane: ora è stato assegnato il Golden Foot ma a vincere è un “italiano”.
Negli ultimi giorni si è parlato tantissimo della vittoria del Pallone d’Oro da parte di Rodri, centrocampista del Manchester City che per molti non meritava il premio. E la situazione è degenerata quando il Real Madrid ha deciso di non presentarsi alla premiazione finale e di fare polemica anche per quelle future, annunciando di voler chiudere definitivamente con France Football e con il premio in sé.
Anche in Serie A si è creato dibattito e polemica per la classifica finale che ha diviso a metà il mondo del calcio: ma ora c’è un altro premio internazionale che arriva in Italia.
L’assegnazione del Pallone d’Oro ha creato non poche polemiche in tutto il mondo del calcio, con moltissimi che giudicano ingiustificata la vittoria di Rodri, ai danni di Vinicius Junior che era dato per super favorito alla vigilia della premiazione.
Le polemiche non si sono fermate neppure nei giorni successivi e non sono da escludere clamorose novità per i prossimi anni.
Lautaro Martinez ha vinto il Golden Foot Award 2024, aggiudicandosi un premio speciale che vale moltissimo e che ricorda al mondo intero l’importanza e la qualità del ‘Toro’.
Dopo l’amarezza per il settimo posto nella classifica del Pallone d’Oro, Lautaro Martinez sale sul tetto del mondo. A pochi giorni dall’assegnazione del Pallone d’Oro, il centravanti e capitano dell’Inter aveva mostrato tutta la sua insoddisfazione per il settimo posto, ribadendo di aspettarsi di più dalle votazioni, con qualche posizione più importante.
Il 10 dell’Inter vince il Golden Foot Award 2024, succedendo nell’albo d’oro a Robert Lewandowski. La scorsa stagione si è rivelata fondamentale nell’assegnazione di questo premio straordinario: ha vinto momlti trofei e segnato una valang di gol sia col club che in Nazionale.
Come riferisce mi-lorenteggio.com, oltre a Lautaro Martinez, il Golden Foot è stato assegnato anche a Saki Kumagai, calciatrice giapponese di proprietà della Roma che si è distinta per prestazioni eccezionali.
Il Golden Foot 2024, celebrato nell’iconico Automobile Club di Monaco e sponsorizzato da Bocca Della Verità, ha visto la partecipazione di figure di grandissimo livello come Fernando Llorente, Gerard Piqué, Rui Costa, Ruud Krol e Fabio Cannavaro, e si è deciso di dare un importante riconoscimento sia al calcio maschile che al calcio femminile.
Sono stati premiati Saki Kumagai e Lautaro Martinez, che si sono distinti per il talento individuale, per la qualità che hanno portato alle rispettive squadre ma anche l’impatto culturale del calcio in tutte le sue dimensioni.
Alessandro Del Piero non si è mai allontanato realmente dal calcio italiano: ora è pronto…
Il Napoli di Antonio Conte ha battuto il Genoa ed è tornato al primo posto…
Il Milan mette Paulo Fonseca spalle al muro e ora arriva l'ultimatum per l'allenatore che…
Non arrivano per niente buone notizie in merito a quelli che saranno i tempi di…
Ci eravamo tanto amati o forse no. Rudi Garcia tuona e lo fa a distanza…
La situazione che riguarda la Juventus non è delle migliori, se si considera la folla…