Juve%2C+scoppia+il+giallo%3A+convocato+in+Nazionale+nonostante%C2%A0l%26%238217%3Binfortunio
calciomercatoweb
/2024/11/06/juve-scoppia-il-giallo-convocato-in-nazionale-nonostante-linfortunio/amp/
News

Juve, scoppia il giallo: convocato in Nazionale nonostante l’infortunio

Particolare l’annuncio ufficiale di quest’ultima ora, riguardante la convocazione del calciatore infortunato in casa Juventus.

Ha un problema ed è evidente, considerando quanto successo nell’emergenza di Thiago Motta, che si è trovato costretto a scegliere elementi dalla Juve Next Gen proprio a causa del problema riscontrato dal calciatore, con lunghi tempi di recupero.

Giallo in casa Juventus – Calciomercatoweb (La Presse)

Paradossale vedere che, proprio nel corso di questa sosta, come per magia sarebbe poi a disposizione della Nazionale. Una scelta molto particolare quella sulla convocazione, considerando pure che non giocando, è da capire perché il Commissario Tecnico lo sceglie, senza neppure averlo visto giocare in maglia bianconera. Si accende quindi un giallo, che porterebbe la Juventus a scegliere di fermarlo, senza concedergli la partenza, per gli impegni con la sua Nazionale.

Spunta il giallo sulla convocazione dello juventino: la scelta dalla Nazionale

Spunta il giallo sulla convocazione, considerato il mancato utilizzo nella formazione di Thiago Motta, da ormai diverso tempo per la Juventus.

Nel corso di questa giornata, così come sta succedendo in questi giorni, le diverse convocazioni da parte degli allenatori che, in qualità di Commissario Tecnico per ogni singola Federazione, stanno chiamando i calciatori per gli impegni con la Nazionale.

Sosta per la Nazionale che arriverà dopo quest’ultimo week-end in Serie A e sui diversi campionati d’Europa. Una scelta particolare riguarda appunto la Juventus perché il calciatore, fino a questo momento assente proprio a causa dell’infortunio, è stato comunque inserito nella lista dei convocati.

Juventus spiazzata: cos’è successo con la Nazionale

Spiazzata la Juventus, così come tutto il popolo juventino, vista l’assenza dell’ultimo mese dai convocati per i bianconeri. L’assenza del calciatore nelle scelte di Thiago Motta che ha pesato molto, considerando l’emergenza avuta nella batteria offensiva del tecnico italo-brasiliano, ma che vede oggi la convocazione in Nazionale. Nico Gonzalez non gioca con la Juventus dallo scorso 2 ottobre a causa dell’infortunio muscolare. In sostanza, da quando c’è stata l’altra sosta per le Nazionali e adesso, vederlo convocato proprio in Nazionale e dopo il mese di assenza, fa “storcere il naso” sia alla Juventus che ai suoi tifosi. Da capire cosa succederà perché, per ora, il suo nome figura tra i calciatori convocati, appunto, per l’Argentina di Scaloni. 

Giallo su Nico Gonzalez – Calciomercatoweb (La Presse)

La scelta della Juventus dopo la convocazione in Nazionale

Secondo quanto riportano da Tyc Sport, in Argentina, le voci sulla convocazione in Nazionale hanno spiazzato tutti, per quanto riguarda Nico Gonzalez. E secondo la stessa fonte, la Juventus deciderebbe di non mandare in Nazionale lo stesso Nico Gonzalez che, in comune accordo col club, starà a lavorare alla Continassa per il suo recupero al 100%, al fine di farsi trovare pronto da fine novembre in poi. Questo, per evitare di portare di nuovo la Juventus in emergenza, per quanto riguarda la situazione infortuni.

Squadra Juventus – Calciomercatoweb (La Presse)
Pubblicato da
Simone Davino

Ultimi articoli

Addio Dybala: la Roma prende l’ex Udinese, c’è l’ok dei Friedkin

Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…

22 minuti ago

Esonero in Serie A: scelta fatta sul sostituto, il presidente ha deciso

Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro del tecnico che è pronto a tornare in…

1 ora ago

“Del Piero presidente”, arriva l’annuncio che stravolge la Serie A

Alessandro Del Piero non si è mai allontanato realmente dal calcio italiano: ora è pronto…

10 ore ago

Figuraccia Napoli, retroscena Conte dopo il Genoa: cos’è successo

Il Napoli di Antonio Conte ha battuto il Genoa ed è tornato al primo posto…

11 ore ago

Milan, Fonseca ha le ore contate: c’è una clausola per licenziarlo

Il Milan mette Paulo Fonseca spalle al muro e ora arriva l'ultimatum per l'allenatore che…

12 ore ago

Milan, quante partite salta Leao: pessime notizie dal comunicato

Non arrivano per niente buone notizie in merito a quelli che saranno i tempi di…

14 ore ago