Inter%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+pace%3A+Oaktree+vende+subito%2C+i+nuovi+proprietari
calciomercatoweb
/2024/11/07/inter-non-ce-pace-oaktree-vende-subito-i-nuovi-proprietari/amp/
Calciomercato

Inter, non c’è pace: Oaktree vende subito, i nuovi proprietari

Situazione difficile per l’Inter che da anni, da quando è arrivato Suning con il presidente Zhang, ha ottenuto di nuovo risultati vincenti ma guai economici senza fine.

Non c’è pace ora per il club nerazzurro che continua a vivere un momento poco sereno sotto questo punto di vista. L’anno del primo scudetto per diversi mesi ci sono stati gravi ritardi nei pagamenti dei dipendenti compresi giocatori, staff ecc e ora Zhang è stato costretto a vendere l’Inter a Oaktree dopo non essere stato in grado di saldare il grosso prestito che aveva fatto con il fondo americano.

Cessione Inter Oaktree – Calciomercatoweb (La Presse)

Ora si parla di quello che sarà il futuro dell’Inter perché ci sono delle nuove notizie in merito a quello che può accadere visto che si parla della seria possibilità che Oaktree possa vendere subito l’Inter dopo le ultime notizie che sono venute fuori.

Cessione Inter, Oaktree vende subito

Non c’è nessuna intenzione da parte di Oaktree di fare un investimento sbagliato o a perdere con l’Inter e per questo motivo che ora la situazione è più chiara del previsto sotto questo punto di vista. Perché arrivano aggiornamenti decisivi su quelle che sono le prossime mosse che riguardano proprio il club nerazzurro appeso ad un filo in questa situazione.

Inter sotto minaccia: “Zhang preso per il collo” (LaPresse)-calciomercatoweb.it

Attenzione alla svolta che può esserci con Il Sole 24 Ore che analizza questa vicenda in casa Inter con una cessione pronta del club a nuovi proprietari. Perché alcune banche d’affari, tra queste Goldman Sachs, si sarebbero già messe all’opera per portare a Oaktree interlocutori potenzialmente interessati a chiudere l’affare Inter.

Al momento siamo alla fase dei sondaggi, ma cosa vuole capire nello specifico Oaktree è se vendere l’Inter nell’immediato o tra 3-5 anni, cercando di capire nel dettaglio i pro e i contro legati a questa possibile grossa operazione.

I migliori legali sono a lavoro per Oaktree e anche Suning osserva interessato perché ci sarebbe una clausola pro Suning di cui si parla, ma si tratta di indiscrezioni mai confermate al momento. Adesso c’è grande attesa per capire come andranno le cose.

Ci sarebbero degli accordi tra le parti, dove si dice che Zhang si era cautelato con una clausola in base a cui, in caso di cessione entro i 18 mesi dal passaggio di proprietà, andrebbe comunque a Suning una percentuale ricavata tra il prezzo di vendita e il valore del club stabilito tramite perizia.

Pubblicato da
Giuseppe Foria

Ultimi articoli

De Zerbi torna in Italia: svela il prossimo club, l’annuncio

Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…

1 settimana ago

Esonero dopo la Coppa Italia: grande ritorno in panchina

Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…

1 settimana ago

Wirtz per convincere Xabi Alonso: sarà lui il prossimo allenatore

Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…

1 settimana ago

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…

1 settimana ago

Atalanta, Gasperini nei guai: riflessioni in corso, la situazione

Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…

2 settimane ago

Esonero ufficiale: chiamano Kloop

Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore.  Annuncio ufficiale…

2 settimane ago