La Juventus va a caccia di un nuovo innesto in avanti e a gennaio, Cristiano Giuntoli, si prepara a piazzare il colpo in attacco.
Il calciomercato dei bianconeri vede protagonista ancora una volta il colpo in attacco, per il sostituto di Vlahovic che sì, convince, ma non totalmente. I bianconeri, causa situazione Milik, si tengono pronti all’alternativa, qualora venisse fuori l’occasione di mercato legata al ruolo di punta centrale.
Non basta più il solo bomber polacco che, fino a questo momento, non ha potuto dare il suo contributo alla causa Juventus. Dopo un buon inizio che permise alla Juve di prelevarlo dal Marsiglia riportandolo in Serie A dopo il trascorso al Napoli, non ha mai potuto incidere veramente. Con Thiago Motta ancora zero possibilità di mettersi in mostra, pure sui campi di allenamento. E allora ecco che emerge la possibilità di piazzare il colpo in attacco.
La Juventus ha fatto una scelta: a gennaio si punterà ad un’alternativa per Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo fino a questo momento non ha convinto a pieni voti, ponendo così la Juventus di fronte all’interrogativo del se basta o meno, appunto, il solo attaccante ex Fiorentina.
Nelle intenzioni di Giuntoli c’è quella di completare il reparto offensivo dei bianconeri, dando a Thiago Motta una valida alternativa. Se si seguirà la linea che porta a Jonathan David, calciatore che non vorrà cedere il Lille già a gennaio, toccherà pazientare e aspettare giugno, nell’opzione che comunque intriga la Juventus, per l’affare a costo zero.
Altrimenti c’è quella immediata, nella possibilità di riportare in Italia e alla coorte di Thiago Motta, l’ex centravanti del Bologna e in uscita dal Manchester United, Joshua Zirkzee.
Dandosi battaglia ai club di Premier League, che vogliono David a costo zero, potrebbe essere asta aperta tra Juventus e club inglesi. Così come quella che potrebbe nascere con Milan e Inter. Questo, quanto riguarda la notizia riportata da Tuttosport che spiega e svela l’interesse concreto della Juventus per Jonathan David, ma soltanto a zero e a fine stagione, considerando che per gennaio, il club francese chiede tanto, nonostante la situazione senza rinnovo per il canadese. Se si dovrà operare a gennaio, invece, tutte le strade portano a Zirkzee.
Da capire poi se l’arrivo di uno dei due attaccanti, obbligherà o meno la Juventus a cedere Dusan Vlahovic, che potrebbe essere escluso dal progetto bianconero. Sulle tracce di Vlahovic, in ogni caso, resta alto l’interesse di Arsenal e proprio Manchester United, che sostituirebbe così Zirkzee, con un altro colpo dalla Serie A.
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…
Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…