La Roma non riesce più a fare risultati positivi e ora l’esonero di Juric è a un passo: pronto l’unico allenatore che può salvare i giallorossi.
La squadra di Juric non ha vinto neppure in Europa League contro l’Union Saint-Gilloise, club in crescita ma sicuramente modesto rispetto alle qualità della Roma e ora mette a serio rischio la qualificazione alla fase successiva della competizione. Nell’ultimo periodo i risultati faticano ad arrivare e le prestazioni sono davvero poco entusiasmanti: il gruppo è sostanzialmente perso e ci sono problemi giganteschi che sembrano quasi impossibile da risolvere.
La situazione in casa Roma è delle peggiori e ora per i Friedkin è arrivato il momento di decidere sull’esonero di Juric e sul nuovo allenatore.
Sembra un remake della scorsa settimana e di quella prima ancora, ma è solo ciò che accade nel quotidiano e dopo ogni partita della Roma: Ivan Juric viaggia spedito verso l’esonero. Il suo arrivo in giallorosso era stato accolto positivamente solo da una parte della tifoseria che ora, però, si è schierata totalmente contro il tecnico ma soprattutto contro la società che ha deciso improvvisamente di esonerare De Rossi dopo un periodo complicato e ha messo in subbuglio tutto ciò che di buono era stato costruito.
La Roma si è persa e non riesce più a trovare la strada del percorso positivo che si pensava potesse iniziare all’inizio di questa stagione: i risultati e le prestazioni sono tremendi e ora si rischia di toccare il baratro.
L’esonero di Juric sembra ormai deciso: resta in panchina fino al prossimo match di campionato contro il Bologna e poi verrà annunciato l’addio.
La Roma di Juric non ha anima né cuore. I tifosi sono in protesta continua con l’allenatore – che è l’ultimo dei colpevoli – e con la società e non sopportano più tutti i risultati negativi che stanno venendo fuori in questo periodo.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la partita tra Roma e Bologna sarà decisiva per Juric e forse l’ultima della sua breve carriera in giallorosso. Il tecnico croato non è riuscito minimamente a migliorare la squadra e l’ambiente è diventato ancora più “avversario” rispetto a qualche tempo fa.
L’esonero di Juric sembra una conseguenza naturale di ciò che sta succedendo a Roma: al suo posto stanno provando a convincere Allegri a firmare subito.
Allegri alla Roma sarebbe l’unica mossa sensata dei Friedkin per salvare la stagione, o almeno per provarci. Il tecnico toscano è fermo da inizio stagione ed è alla ricerca del progetto perfetto per tornare in pista e proprio in giallorosso potrebbe trovare terreno fertile.
Allegri è l’unico allenatore che può salvare la stagione della Roma. Con il suo pragmatismo e la sua abitudine a gestire gruppi molto importanti può rimettere in sesto tutti i paletti che sono usciti di binario e ridare serenità alla squadra e di conseguenza all’ambiente.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…