Non ci sono più dubbi sulla scelta del prossimo allenatore. La società ha deciso di affidarsi a Jorge Sampaoli: ecco tutti i dettagli sull’arrivo del tecnico argentino.
Con un bagaglio d’esperienza in Europa, tra le fila di società come Marsiglia e Siviglia, c’è il ritorno di Jorge Sampaoli che era fermo da tempo dopo l’addio dal Flamengo che si è materializzato lo scorso anno.
Adesso per lui è pronto un nuovo incarico, con la società che ha deciso di puntare sulla sua qualità per provare ad invertire il trend della stagione, che è iniziata male per la squadra che si ritrova in una posizione in classifica preoccupante.
Il tecnico è arrivato in Europa nei giorni scorsi ed ha avuto la possibilità di vedere dal vivo la squadra. Adesso avrà a disposizione la lunga sosta per le Nazionali, quindici giorni circa per conoscere i nuovi calciatori e preparare il prossimo match di campionato.
Ci sono grandi aspettative dopo la decisione del club di cambiare guida tecnica. Il dirigente italiano ha deciso di puntare con forza su Sampaoli, dopo aver ricevuto il rifiuto da parte di Rudi Garcia che ha preferito declinare la proposta.
Sono state settimane concitate per la squadra che adesso è chiamata a dare una risposta immediata dopo i recenti risultati negativi, che hanno compromesso l’avvio di campionato.
I tifosi sono sul piede di guerra, adesso pretendono tanto dopo l’annuncio sul nuovo allenatore che è l’argentino Jorge Sampaoli. Tecnico di grande esperienza, dal forte temperamento, è stato considerato dalla società l’uomo giusto per risolvere i problemi presenti nello spogliatoio e dare la sterzata decisiva al gruppo che ha bisogno di ripartire con fiducia.
Le trattative, per l’arrivo dell’ex ct dell’Argentina, hanno subito una vera e propria accelerata nell’ultimo periodo, dopo il rifiuto da parte di Rudi Garcia che ha preferito non accettare la proposta che è arrivata dal club.
A quel punto, il direttore sportivo Massara ha deciso di nominare come nuovo allenatore del Rennes Jorge Sampaoli che è stato fermo per parecchio tempo dopo l’addio dal Flamengo nel 2023.
Sampaoli ha firmato un contratto con il Rennes fino a giugno 2026. Prende il posto di Julien Stephan, che ha lasciato la squadra al tredicesimo posto in classifica. La situazione per il club è preoccupante, anche dopo l’ennesima sconfitta in campionato per 2-0 contro il Tolosa.
Adesso l’ambiente si aspetta di cambiare rotta dopo la decisione della società di virare con forza su Sampaoli che avrà davanti a sè una sfida davvero difficile. L’esordio è atteso per il 24 novembre, in trasferta, contro il Lille, in una gara che si preannuncia davvero intensa.
Il Milan valuta con attenzione il proprio futuro e le mosse che saranno necessarie per…
Una vera e propria sorpresa per il Milan che a gennaio è pronto a chiudere…
Claudio Ranieri è sempre più al centro del progetto Roma. L'allenatore, che da giugno sarà…
Il calciomercato dell’Inter pensa già al futuro, con diversi nomi che possono fare al caso…
Grande tensione in casa Milan per quella che è la situazione di Paulo Fonseca con…
Non riuscendo a trovare una soluzione a questa crisi, il club ha preso dei provvedimenti…