Chi sarà il prossimo tecnico della Roma? Spunta un piano B per i giallorossi che trattano il grande ritorno. Ecco le ultimissime riguardo la scelta della proprietà.
Il colpo di scena è dietro l’angolo. In casa Roma si alimentano le voci relative al nome del prossimo allenatore. Sono ore intense per la famiglia Friedkin che dovrà risolvere al più presto questa situazione, che sta diventando davvero spinosa.
La famiglia Friedkin, a inizio stagione, mai si sarebbe aspettata di vivere una situazione del genere.
Dopo aver investito in estate quasi 100 milioni di euro, alla fine la proprietà americana si è ritrovata una squadra allo sbaraglio. Senza anima e adesso anche senza allenatore.
L’esonero di Juric è l’ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il ribaltone che ha portato il croato alla Roma non ha prodotto gli effetti sperati. Il tecnico, infatti, ha lavorato in un clima di sfiducia che, sin dal primo giorno del suo insediamente, gli ha mostrato poca stima.
Ancora legati a Daniele De Rossi, il ritorno dell’ex capitano è improbabile a causa dello scarso feeling con la famiglia Friedkin. Ecco perché adessso si cerca un nuovo allenatore che possa trovare il consenso anche della piazza giallorossa. Nelle ultime ore è spuntato fuori un altro nome, dopo Allegri e Mancini.
Dubbi e perplessità sulla scelta finale dei Friedkin, che stanno conducendo un vero e proprio casting.
Questa volta, infatti, gli americani non intendono fallire visto che hanno già sotto contratto De Rossi e Juric. La scelta del terzo allenatore diventa fondamentale per l’andamento della stagione.
Chi sarà chiamato, infatti, dovrà, con molta probabilità, completare tutto il campionato e condurre la squadra verso una zona tranquilla della classifica. La sfida che attende il prossimo mister è davvero difficile.
Ecco perché si cerca un profilo d’esperienza, che già conosce l’ambiente romanista. Nelle ultime ore, infatti, ha preso corpo un’altra pista clamorosa. Un ritorno a sorpresa.
I dirigenti, infatti, attraverso alcuni intermediari, avrebbero sondato la disponibilità del tecnico per un ritorno sulla panchina della Roma di Vincenzo Montella. A riportare la notizia è l’edizione odierna del quotidiano Leggo.
C’è un nuovo nome per la panchina della Roma. Infatti, sarebbero in rialzo le quotazioni per quanto riguarda il ritorno alla Roma di Vincenzo Montella. Vincitore, da calciatore, dello Scudetto, l’ex attaccante ha iniziato la carriera da allenatore proprio con i capitolini. Attualmente è alla guida della Nazionale turca e sarà davvero difficile strapparlo alla Federazione.
Attraverso alcuni intermediari, però, sarebbe stata recapitata la proposta a Montella da parte della famiglia Friedkin, alla ricerca di un nuovo tecnico per la Roma.
Lo stipendio di Montella è abbastanza elevato, guadagna 5 milioni di euro ma ci sono i margini per trattare. Si attendono notizie riguardo la decisione finale del club con la sorpresa, Potter, Ten Hag, Terzic, Allegri e Mancini, sempre dietro l’angolo.
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…