Italia%2C+progetto+finito%3A+Spalletti+si+sfoga+in+diretta
calciomercatoweb
/2024/11/14/italia-progetto-finito-spalletti-si-sfoga-in-diretta/amp/
Altre News

Italia, progetto finito: Spalletti si sfoga in diretta

L’Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria in trasferta contro il Belgio e scoppia la polemica.

Il commissario tecnico della Nazionale a cui erano state chieste le dimissioni dopo un disastroso Europeo in estate, ora ha trovato le soluzioni giuste dando una svolta incredibile a quello che è il nuovo progetto messo in piedi dalla Nazionale italiana. Perché per Spalletti ora sono arrivati soltanto risultati positivi per la sua Italia che è al primo posto del girone di Nations League.

Nazionale, ecco cosa dice Spalletti (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Con la vittoria con il Belgio arriva la qualificazione matematica per l’Italia ai quarti di finale di Nations League e con almeno un pareggio nella prossima e ultima partita contro la Francia che ci sarà la qualificazione da prima del girone e direttamente alle semifinali per l’Italia di Spalletti che ora guarda avanti con un pizzico di positività in più rispetto i mesi estivi.

Italia, Spalletti si sfoga in diretta a fine gara

Ha cambiato davvero tanto Luciano Spalletti che ha scelto un modulo diverso per la sua Italia in questi mesi e ha trovato soltanto gioco e risultati, nessun lato negativo per quello che è un lavoro con la Nazionale che inizia ad avere i suoi frutti.

Il ct ha cambiato giocatori anche e molti restano a casa nonostante vantano una grande considerazione di Spalletti che però rammaricato ha deciso di puntare su un modulo che deve inevitabilmente ‘punire’ alcuni di questi giocatori e su tutti ci sono Zaccagni e Orsolini.

Luciano Spalletti si sfoga (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Allo stesso tempo però stanno arrivando grandi risultati per l’Italia e per questo motivo che ora viene chiesto sempre di più a Spalletti che fino a qualche mese fa ha sentito di essere stato messo sulla graticola del licenziamento da parte di stampa e tifosi. Ora però la musica e cambiata e lui non ci sta.

Quando la giornalista alla fine della vittoria Belgio-Italia 0-1 ha ricordato a Spalletti che solo qualche mese fa sembrava essere stato fatto fuori con un progetto già finito dopo poco tempo, il ct ha sbottato sfogandosi in maniera forte e decisa e ricordando che con il tempo e le giuste scelte dei giocatori che si stanno raccogliendo i frutti con i risultati e il bel gioco.

E’ questo a cui punta Spalletti e ora si tiene ben salda la panchina dell’Italia con lo sfogo in diretta Rai che ricorda solo ancora di più quella che è la sua voglia di smentire tutti gli scettici dei mesi precedenti.

Pubblicato da
Giuseppe Foria

Ultimi articoli

Milan, esonero Fonseca deciso: il club ha già in mano il sostituto

Una situazione davvero spinosa quella che sta affrontando il Milan con Paulo Fonseca che non…

37 minuti ago

Stanno comprando Tonali, trovato l’accordo con uno scambio

Un clamoroso colpo di scena quello che vedrebbe coinvolto il centrocampista della Nazionale italiana di…

2 ore ago

Juventus, altro infortunio serio: salterà tante partite

Non arrivano buone notizie per la Juventus con un'altra tegola per l'allenatore Thiago Motta che…

4 ore ago

Infortunio shock per Donnarumma: ferita profondissima in faccia – FOTO

Ferita profondissima al volto e infortunio shock per il portiere del PSG e capitano della…

13 ore ago

L’esonero è già pronto: Allegri sta tornando, spuntano le cifre

Risalgono le quotazioni per il ritorno di Allegri in Serie A. Ecco le ultimissime notizie…

15 ore ago

Esonero Fonseca, pazza idea per il Milan: spunta un altro sostituto

Clamorosa svolta per il Milan, che si sta guardando intorno per quanto riguarda la scelta…

17 ore ago