Simone Inzaghi può lasciare l’Inter a fine stagione, l’annuncio è arrivato direttamente da Marco Materazzi che rivela anche i tre club.
L’allenatore dell’Inter è stato estremamente importante per la società in questi suoi quattro anni: è riuscito a portare la seconda stella al club e ha sfiorato la vittoria della Champions League con un cammino straordinario fermatosi solo in finale contro il fortissimo Manchester City di Pep Guardiola. Ora il suo obiettivo è quello di tornare a vincere trofei importantissimi con l’Inter ma alla fine della stagione è possibile che lasci l’Inter per vivere un’altra grandissima avventura.
L’addio di Simon Inzaghi all’Inter è un argomento che ogni tanto torna di moda e che in questo campionato ha già trovato più volte uno sfogatoio e quindi si inizia a pesnare che sia una decisione già presa.
Le annate di Inzaghi con l’Inter hanno dimostrato la sua vera essenza di allenatore, partita ai tempi della Lazio quando faceva già parlare della sua bravura, confermata in toto in nerazzurro dove, tra l’altro, ha imparato moltissimo ed è cresciuto tanto a livello professionale, sotto tutti i punti di vista.
Ora per Inzaghi potrebbe essere arrivato il momento dell’addio. Il tecnico dell’Inter è sostanzialmente di fronte a un bivio: lasciare l’Inter per provare una nuova esperienza importante o diventare una bandiera dei nerazzurri con tutti i rischi che riguardano il “troppo tempo” vissuto su una stessa panchina e quindi con la possibile mancanza di stimoli per lui e per la squadra.
La decisione definitiva di Inzaghi verrà presa a fine stagione ma ci sono già spifferi di un possibile addio per firmare con un altro top club.
Simone Inzaghi può davvero lasciare l’Inter a fine stagione? Moltissimi tifosi sperano di no ma secondo una delle bandiere più importanti del club, Marco Materazzi, la possibilità c’è ed è concreta, anche se la sua speranza è quella di vederlo ancora a lungo sulla panchina nerazzurra.
“Inzaghi è perfetto per la Premier League, penso a club come l’Arsenal, Manchester United e Manchester City“, ha detto Marco Materazzi in un’intervista rilasciata al canale Youtube The Italian Football Podcast.
Considerando il futuro incerto di Pep Guardiola e la clamorosa girandola allenatori che si potrebbe attivare se il catalano decidesse di lasciare il Manchester City, è lecito pensare che Simone Inzaghi possa prendere in considerazione il trasferimento in terra inglese.
Se il Manchester City dirà addio a Pep Guardiola potrebbe prendere Simone Inzaghi. È un allenatore che sta dimostrando di essere all’altezza di palcoscenici internazionali e potrebbe essere il perfetto erede di Guardiola anche per stile e idee di gioco.
Inzaghi e l’Inter stanno provando a vincere ancora insieme: per questa stagione l’obiettivo è lo Scudetto ma c’è anche il sogno Champions League che il tecnico, la squadra e la dirigenza stanno coltivando e sperano di raccogliere a fine stagione.
Nella lista mercato della Juventus, per gennaio 2025, è finito un altro giocatore del Chelsea.…
Sorpasso dell'Inter per il giocatore, che è pronto a cambiare casacca nella sessione invernale di…
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…