Il calciomercato di gennaio può regalare clamorose sorprese con il “discount” Lione: Milan e Juventus si danno battaglia per l’attaccante.
Il club francese vive una situazione tragica dal punto di vista economico ed è costretto a cedere dei calciatori importanti per gennaio se non vuole la retrocessione in Ligue 2. I guai finanziari del club transalpino porteranno all’addio di diversi calciatori importanti che possono rimpolpare le casse e permettere alla società di rientrare della maggior parte dei debiti che sono stati costruiti fino a questo momento.
Ci sono molti nomi che possono fare al caso della Serie A ma Milan e Juventus si sono fiondate sullo stesso attaccante per sostituire Vlahovic e Morata.
Il Lione a gennaio diventerà un vero e proprio “discount”, con almeno 6 o 7 calciatori che saranno ceduti per rientrare il più possibile dai debiti creati fino a questo momento e quindi anche le società di Serie A stanno iniziando a valutare diversi nomi.
In Serie A ci sono molti club che devono migliorare obbligatoriamente la rosa nel mercato di gennaio e tutti sono alla ricerca di nomi nuovi che possano garantire un livello alto per poter fare la differenza e magari cambiare le sorti dei campionati.
Secondo le ultime notizie di mercato, Milan e Juventus stanno valutando lo stesso colpo dal Lione: vogliono l’attaccante a gennaio.
La dirigenza della Juventus e quella del Milan hanno fiutato la possibilità di andare a strappare calciatori importanti al Lione a prezzi molto convenienti a gennaio. Entrambe hanno problemi in attacco, con Alvaro Morata e Dusan Vlahovic che da soli non bastano e non possono garantire né un minutaggio continuo né un numero di gol soddisfacente per arrivare a tutti gli obiettivi stagionali.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, il nome di Gift Orban è diventato di dominio comune tra Milan e Juventus. L’attaccante nigeriano è stato la sorpresa degli ultimi due anni e il Lione era stato bravissimo ad anticipare tutta la concorrenza per strapparlo al Gent per 14 milioni, con la speranza di una mega plusvalenza nei prossimi anni.
Gift Orban è un nome concreto per Milan e Juventus a gennaio che hanno una situazione offensiva non troppo positiva e ora hanno scelto lui per migliorare l’attacco.
Gift Orban sarà quasi un “gift” (che tradotto dall’inglese all’italiano significa “regalo”) per Thiago Motta o Paulo Fonseca. L’attaccante nigeriano classe 2002 è considerato uno dei più forti in circolazione ma il suo prezzo non sarà alle stelle come avrebbe voluto il Lione ma sarà molto basso.
Juventus e Milan si spingeranno fino a 10 milioni di euro al massimo per riuscire ad acquistare Gift Orban a gennaio e poter garantire ai rispettivi allenatori un calciatore di grandissime qualità.
Non riuscendo a trovare una soluzione a questa crisi, il club ha preso dei provvedimenti…
Nel giorno di Natale il Milan potrebbe prendere una decisione cruciale in vista del proseguo…
In questi giorni si è vociferata la voce intensa sullo scambio di calciomercato e con…
La Juventus pensa al proprio calciomercato e lo stesso passa sicuramente per le cessioni. Una…
E' da qualche mese che Jurgen Klopp ha lasciato il mondo del calcio da allenatore…
Un contratto scartato sotto l'albero, in una panchina per due che riguarda la posizione di…