Milan%2C+Loftus-Cheek+via+a+gennaio%3A+bloccato+il+sostituto+dalla+Serie+A
calciomercatoweb
/2024/11/21/milan-loftus-cheek-via-a-gennaio-bloccato-il-sostituto-dalla-serie-a/amp/
Calciomercato

Milan, Loftus-Cheek via a gennaio: bloccato il sostituto dalla Serie A

Al Milan non c’è più spazio per Ruben Loftus-Cheek: almeno è questa la situazione a giudicare dai primi mesi di Paulo Fonseca.

I rossoneri hanno cambiato metodo di gioco e per l’ex Chelsea, che era centralissimo nel progetto di Stefano Pioli lo scorso anno, non c’è mai spazio da titolare. Spesso utilizzato come trequartista puro grazie alle sue doti di inserimento, ora con Fonseca non riesce a trovare spazio perché il tecnico portoghese ha scelto la fantasia di Christian Pulisic dietro la punta.

Calciomercato Milan: cessione Loftus-Cheek e nome nuovo (LaPresse) – calciomercatoweb.it

A gennaio potrebbe esserci l’addio definitivo di Ruben Loftus-Cheek al Milan e intanto la dirigenza sta già cercando un nuovo centrocampista più utile da inserire nella rosa di Fonseca.

Calciomercato Milan: addio a Loftus-Cheek

Il nome di Loftus-Cheek è diventato pian piano sempre meno importante nelle idee di Fonseca e per il Milan. Ha collezionato poche presenze e quasi mai da titolare, per questo a gennaio potrebbero esserci dei cambiamenti.

L’apporto di Loftus-Cheek a questo Milan è pari a zero, rasenta numeri che certamente non rappresentano il suo valore. Il centrocampista inglese non ha convinto Paulo Fonseca che ha scelto di renderlo una riserva di lusso, ruolo che però non piace all’ex Chelsea.

Secondo le ultime notizie di mercato, Ruben Loftus-Cheek non è più nei piani di Fonseca e del Milan: a gennaio può esserci la sua cessione.

Via Loftus-Cheek: il Milan ha scelto il sostituto

Ruben Loftus-Cheek può essere il nome a sorpresa che lascerà il Milan a gennaio. Secondo quanto riferisce Tuttosport, si è arrivati a un momento decisivo per capire se Ruben Loftus-Cheek potrà essere ancora o meno un giocatore sul quale poter fare affidamento anche nella prossima stagione.

Il suo apporto alla stagione del Milan è stato bassissimo, con 14 presenze, 0 gol e 0 assist all’attivo. Una stagione estremamente negativa per lui che aveva abituato a numeri estremamente diversi, ma soprattutto a essere uno dei titolari indiscussi della rosa.

A gennaio potrebbe essere il calciatore da sacrificare per portare nelle casse un bel gruzzoletto da andare a spendere per rinforzare la rosa nei reparti in cui manca qualche tassello.

Milan: a gennaio possibile cessione per Loftus-Cheek (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Milan: obiettivo Belahyane con l’addio di Loftus-Cheek

Il Milan può cedere Loftus-Cheek a gennaio. Ma solo a titolo definitivo e solo per 20 milioni di euro, e non è da escludere che ci sia qualche pista italiana per l’ex Chelsea che farebbe comodo a molti club.

Milan: all-in su Belahyane (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Al posto di Loftus-Cheek, il Milan può decidere di andare a prendere un regista di riserva per far sì che Fofana abbia concorrenza adatta. Il nome in prima linea per il futuro del Milan è quello di Reda Baleahyane del Verona, profilo che i rossoneri seguono da qualche settimana e per il quale sono pronti a mettere sul piatto 10 milioni di euro per anticipare la concorrenza.

Pubblicato da
Salvatore

Ultimi articoli

De Zerbi torna in Italia: svela il prossimo club, l’annuncio

Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…

2 settimane ago

Esonero dopo la Coppa Italia: grande ritorno in panchina

Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…

2 settimane ago

Wirtz per convincere Xabi Alonso: sarà lui il prossimo allenatore

Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…

2 settimane ago

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…

2 settimane ago

Atalanta, Gasperini nei guai: riflessioni in corso, la situazione

Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…

2 settimane ago

Esonero ufficiale: chiamano Kloop

Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore.  Annuncio ufficiale…

2 settimane ago