La situazione di Dusan Vlahovic nella Juventus di Thiago Motta sta diventando sempre più complicata: ora il tecnico si è messo contro il bomber.
Le prestazioni del centravanti serbo con la Juve sono state tutt’altro che positive in questa prima parte di stagione. Ha spesso fallito e non è stato all’altezza delle aspettative che c’erano su di lui, e i numeri ne sono la dimostrazione. Inoltre in più occasioni ha sbagliato gol da dilettante e questo ha creato una spaccatura totale con la tifoseria, tra chi lo difende e lo vorrebbe a vita in bianconero e chi, invece, vorrebbe cederlo subito.
Dalla Serbia pochi giorni fa è arrivata una stoccata pesante di Dusan Vlahovic a Thiago Motta e al nuovo ciclo della Juventus che ora ha creato una crepa anche con l’allenatore.
Le ultime settimane in casa Juventus sono state molto calde dal punto di vista ambientale all’interno della squadra. Non sono arrivati tutti i risultati sperati e c’è la sensazione che non tutti stiano dando il meglio di sé, tra questi c’è ovviamente Dusan Vlahovic, il cui rendimento lascia parecchio a desiderare.
I numeri di Vlahovic sono anche positivi perché ha messo a segno 9 gol e 1 assist in 16 partite disputate fino ad ora tra Serie A e Champions League ma in molte partite è completamente sparito dai radar, diventando prevedibile e poco incisivo.
Dopo le parole di Vlahovic dalla Serbia è arrivata, ora, la risposta di Thiago Motta dalla conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Milan.
Dusan Vlahovic non sarà a disposizione di Milan-Juventus di sabato sera. Il centravanti serbo si è infortunato durante la partita di Nations League con la sua nazionale e dovrà restare fermo ai box per qualche settimana.
Alla vigilia della partita tra Juventus e Milan Thiago Motta ha risposto anche alle domande sulle parole di Vlahovic e non ha risparmiato il serbo, andando giù pesante sulla questione “sacrificio” del singolo rispetto alla squadra.
“Tutti i miei giocatori sanno cosa devono fare sia in fase offensiva che in fase difensiva“, ha detto con tono molto sicuro e anche polemico Thiago Motta. “Su questo siamo tutti d’accordo, è un obbligo e un dovere per tutti, non è una opzione“, ha concluso il tecnico, ribadendo che i compiti di Vlahovic erano, sono e saranno questi fino alla fine della stagione.
La Juventus e Dusan Vlahovic sono destinati all’addio. Il serbo non si è amalgamato bene neppure al gioco che chiede Thiago Motta e quindi è evidente che non ci sia troppo feeling con tutto il mondo bianconero.
Inoltre sono in stand-by, al momento, le trattative per il rinnovo di contratto perché l’ex Fiorentina e il suo entourage non intendono spalmare la cifra di 12 milioni su più anni e quindi l’addio sembra la scelta più sensata per tutti. Giuntoli ascolterà offerte non inferiori a 60/70 milioni.
Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…
Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…
La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…
Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…
Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…
Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…