Nuovo+ribaltone+in+panchina%3A+gi%C3%A0+incontrato+il+nuovo+allenatore
calciomercatoweb
/2024/11/26/nuovo-ribaltone-in-panchina-gia-incontrato-il-nuovo-allenatore/amp/
News

Nuovo ribaltone in panchina: già incontrato il nuovo allenatore

Il complicato momento storico che sta attraversando la squadra potrebbe portare la dirigenza a prendere presto una decisione importante. 

Stando alle ultime notizie, infatti, si starebbe seriamente valutando l’esonero dell’allenatore, che oramai non avrebbe più scuse dopo i terribili risultati di questo primo trimestre di stagione. Due sono le cose: o si cambia immediatamente marcia cominciando ad ingranare a dovere, o lo scenario rappresenterebbe essere l’unico scenario possibile per cercare di quantomeno cercare di dare una svolta per salvare il salvabile di una stagione che rischia di scrivere, in negativo, la storia del club.

Esonero deciso dopo l’ultima di campionato (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Nel frattempo, per evitare di farsi trovare impreparata, la società avrebbe già avuto dei contatti, con tanto di incontro, con quello che dovrebbe e potrebbe il nuovo allenatore della squadra.

Nuovo ribaltone in panchina: esonero deciso

Il calciomercato degli allenatori concionai a muovere pedine importanti in tutti i campionati europei e mondiali, soprattutto in Italia, dove nelle prossime ore ore potrebbe saltare l’ennesima panchina della stagione. 

La società non sarebbe mai voluta arrivare a questo, ma l’ultima sconfitta in campionato l’ha difatti messa spalle al muro costringendola ad iniziare a valutare l’operato del tecnico, che ora rischia seriamente l’esonero. O la squadra cambia atteggiamento e migliora i risultati, o non c’è altra soluzione che cambiare guida tecnica per cercare di dare una scossa importante non solo ai giocatori, ma proprio all’ambiente, preoccupato per quello che potrebbe essere il destino nefasto della formazione.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di trivenetogoal.it, la Triestina potrebbe presto esonerare Pep Clocet, che nelle 6 partite alla guida della formazione friulana ha collezionato appena due punti. A confermare queste voci il fatto che gli Alabardati avrebbero addirittura anche già incontrato il nuovo allenatore, profilo d’esperienza che non aspetta altro che l’esonero del collega per rispondere alla chiamata, firmare il suo nuovo contratto e cercare di rialzare una società storica come la Triestina.

Scelto anche il nuovo allenatore: c’è stato un incontro

Pep Clocet ha le ore contate alla guida della Triestina. La sconfitta nell’ultimo weekend di Serie C potrebbe costare l’esonero dell’allenatore degli Alabardati, che a quanto pare avrebbero le idee abbastanza chiare su chi andare a puntare per cercare di ripartire.

Secondo quanto raccontato da trivenetogoal.it, infatti, la società friulana potrebbe affidare la panchina della squadra ad Attilio Tesser, allenatore con il quale il direttore sportivo Delli avrebbe addirittura anche già avuto un incontro nelle scorse ore. È dunque una questione di tempo prima che la Triestina cambi ancora una volta guida tecnica in questa stagione, nella speranza che questa, però, sia la volta buona.

Triestina, è Tesser il prescelto per sostituire Clocet (LaPresse) – calciomercatoweb.it
Pubblicato da
Lorenzo De Angelis

Ultimi articoli

Serie A, altro esonero nel weekend: Pirlo il sostituto

In bilico da diverse settimane, l’allenatore rischia seriamente l'esonero se le cose dovessero andare male…

2 ore ago

Esonero deciso, trattativa lampo con Allegri: accordo chiuso

Nelle prossime ore la dirigenza potrebbe prendere una decisione chiave, decisiva ed importante, in vista…

4 ore ago

Altro che Danilo, è già a Napoli per le visite: la bomba da Sky

Tutto fatto, visite mediche pure a sorpresa col giocatore ormai ex Juventus che vive la…

8 ore ago

Juventus, esonero Thiago Motta: c’è una data di scadenza

Ultimatum della Juventus a Thiago Motta perché ora il club bianconero pensa seriamente a quello…

12 ore ago

Ribaltone Inter, Inzaghi appeso ad un filo: il sostituto è già pronto

Non si trova in una posizione facile ora Simone Inzaghi che rischia grosso all'Inter e…

14 ore ago

Inter, addio Inzaghi: gira una voce per l’estate

Alcune volte il futuro può cambiare davvero in un attimo e nel mondo del calcio…

16 ore ago