La scelta fatta di Lautaro, da parte di chi non rispetta l’Inter e quanto fatto in nerazzurri, porta Beppe Marotta al duro sfogo.
Pretende rispetto e alza la voce il presidente dell’Inter, che si definisce deluso da quella che è stata annunciata come scelta su Lautaro Martinez.
Al centro delle polemiche, ci finisce il nome del calciatore e capitano del club di Milano, campione d’Italia. Si sfoga, si definisce sorpreso e chiede rispetto, Beppe Marotta, nelle dichiarazioni che ha scelto di rilasciare questa mattina, in merito alla vicenda Lautaro Martinez.
Il nome di Lautaro Martinez, come se non bastasse la sua importanza che ha per l’Inter e per il calcio internazionale, è finito in tendenza, nelle ultime 24 ore. Il motivo è ben noto e riguarda la scelta fatta, che proprio non va giù a Marotta e all’Inter.
La FIFA ha penalizzato Lautaro Martinez, in quella che è stata la scelta pubblicata nel corso della giornata di ieri. Beppe Marotta, rilasciando alcune dichiarazioni, si è definito sorpreso e anche deluso, per quello che è successo col Toro argentino.
La scelta di escluderlo dalla lista dei migliori giocatori, dopo la stagione fatta, non va giù a Beppe Marotta che ha chiesto a gran voce giustizia, per il rispetto e la riconoscenza che merita l’Inter nel mondo e Lautaro Martinez, che è il simbolo sia dei nerazzurri che della sua Argentina.
È stato escluso dai candidati al The Best Man Player, Lautaro Martinez, senza la possibilità di ambire al premio della FIFA, dopo la stagione fatta in nerazzurro e con la maglia della Nazionale argentina. Queste, che seguono, sono le dichiarazioni di Beppe Marotta sulla vicenda: “Siamo sorpresi e delusi enormemente per la scelta di escludere Lautaro dai candidati al The Best Man Player della FIFA dopo quanto ha fatto con noi all’Inter e con la Nazionale argentina. Ha portato all’Inter un traguardo storico, contribuendo fortemente sia in nerazzurro che nella Nazionale dell’Argentina dove in entrambe le competizioni, sia la Serie A che la Coppa America, ha ottenuto un ruolo da miglior marcatore dei due tornei. Lautaro merita più rispetto e un riconoscimento maggiore”.
La lista dei candidati, secondo la FIFA, non vede il nome di Lautaro Martinez dunque. Quella che segue, in ogni caso, è la lista completa dei potenziali vincitori.
Dani Carvajal (Spagna), Real Madrid
Erling Haaland (Norvegia), Manchester City
Federico Valverde (Uruguay), Real Madrid
Florian Wirtz (Germania), Bayer Leverkusen
Jude Bellingham (Inghilterra), Real Madrid
Kylian Mbappe (Francia), Paris Saint-Germain/Real Madrid
Lamine Yamal (Spagna), Barcelona
Lionel Messi (Argentina), Inter Miami
Rodri (Spagna), Manchester City
Toni Kroos (Germania), Real Madrid (Ritirato)
Vinicius Jr (Brasile), Real Madrid
La vittoria in Supercoppa obbliga il Milan a sdebitarsi con Sergio Conceiçao. Come? Rinforzandogli la…
Ritorno in Serie A per Roberto Mancini. Si fa largo la pista per un clamoroso…
In bilico da diverse settimane, l’allenatore rischia seriamente l'esonero se le cose dovessero andare male…
Nelle prossime ore la dirigenza potrebbe prendere una decisione chiave, decisiva ed importante, in vista…
Tutto fatto, visite mediche pure a sorpresa col giocatore ormai ex Juventus che vive la…
Ultimatum della Juventus a Thiago Motta perché ora il club bianconero pensa seriamente a quello…