Mercato+Juve%2C+tre+attaccanti+per+gennaio%3A+Zirkzee+e+due+italiani
calciomercatoweb
/2024/11/29/mercato-juve-tre-attaccanti-per-gennaio-zirkzee-e-due-italiani/amp/
Calciomercato

Mercato Juve, tre attaccanti per gennaio: Zirkzee e due italiani

La Juventus vive con estremo interesse il calciomercato di gennaio: Thiago Motta ha necessario bisogno di un altro attaccante.

I bianconeri sono in difficoltà estrema in questo momento perché Vlahovic non riesce a essere decisivo e perché Arkadiusz Milik è ancora fermo per infortunio e fino al suo ritorno al 100% servirà ancora del tempo. La squadra sta iniziando a patire l’assenza di un bomber di razza tanto che nelle ultime partite sono arrivate pochissime azioni offensive e molte poche volte si è andati in zona gol con convinzione ed efficacia.

Calciomercato Juventus: tre nomi in attaccoCalciomercato Juventus: tre nomi in attacco
Calciomercato Juventus: scelta in attacco (ANSA) – calciomercatoweb.it

Per gennaio la Juventus cerca un attaccante e la lista sta diventando sempre piĂą larga ma sempre piĂą consona alle idee di gioco di Thiago Motta.

Calciomercato Juventus: il sogno per l’attacco è Joshua Zirkzee

Il futuro della Juventus passa dalle mosse di calciomercato che Giuntoli riuscirĂ  a portare avanti per gennaio. Serve assolutamente un nuovo difensore ma sarĂ  importante anche trovare un altro attaccante per dar manforte alla fase offensiva.

La volontà della Juventus è quella di regalare un attaccante a Thiago Motta che rispecchi il suo modo e la sua voglia di sviluppare il calcio. Con Vlahovic si fa fatica perché è un 9 puro, una punta statica e con le idee del tecnico non combacia al meglio.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus proverà a chiudere il colpo Zirkzee con il Manchester United già a gennaio: è difficile ma non impossibile.

Zirkzee difficile: sputano altri due nomi

Il nome di Joshua Zirkzee per la Juventus è molto complicato. Il Manchester United ha appena cambiato allenatore affidandosi a Ruben Amorim che quindi deve ancora valutare completamente la rosa a sua disposizione e può camibiare tutto da un momento all’altro. La società ha speso tanto per Zirkzee e non vuole “regalarlo” senza puntarci sul serio per meno di una stagione.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus ha bisogno di un attaccante e sta lavorando anche ad altri due nomi importanti che giocano giĂ  in Serie A e conoscono giĂ  bene sia i bianconeri che le idee di Thiago Motta.

Giuntoli è sulle tracce di Giacomo Raspadori e di Lorenzo Lucca. Giovani, italiani e con tanta voglia di mettersi in mostra ad alti livelli, i due calciatori hanno già dato l’ok da tempo al progetto bianconero e attendono un’offerta.

Mercato Juve: testa a testa Zirkzee-Lucca (ANSA) – calciomercatoweb.it

Juventus tra Lucca e Raspadori: le cifre

La Juventus segue sia Lorenzo Lucca che Giacomo Raspadori. Sono due attaccanti estremamente diversi e che potrebbero far comodo a Thiago Motta in base alla sua idea di gioco che vorrĂ  sviluppare in bianconero. Se deciderĂ  di puntare ancora su un attaccante “boa” allora Lucca è il nome perfetto. L’Udinese non chiude alla cessione ma chiede almeno 15 milioni per l’addio del bomber italiano.

Juventus: ok di Thiago Motta per Raspadori (ANSA) – calciomercatoweb.it

Raspadori alla Juventus, invece, sarebbe un colpo perfetto se Thiago Motta decidesse di puntare su un centravanti mobile e duttile, capace di giocare anche su tutti gli altri settori della trequarti. Il Napoli chiede 20 milioni per l’ex Sassuolo e in questo caso si può imbastire una trattativa con uno scambio con Nicolò Fagioli.

Pubblicato da
Salvatore

Ultimi articoli

De Zerbi torna in Italia: svela il prossimo club, l’annuncio

Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…

1 mese ago

Esonero dopo la Coppa Italia: grande ritorno in panchina

Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…

1 mese ago

Wirtz per convincere Xabi Alonso: sarĂ  lui il prossimo allenatore

Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…

1 mese ago

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…

1 mese ago

Atalanta, Gasperini nei guai: riflessioni in corso, la situazione

Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…

1 mese ago

Esonero ufficiale: chiamano Kloop

Momento di grande difficoltĂ  per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore.  Annuncio ufficiale…

1 mese ago