La Juventus di Thiago Motta si ferma ancora e questa volta si fa rimontare dal Lecce, perdendo altri due punti: trovati i due colpevoli.
La partita giocata al ‘Via del Mare’ è stata affrontata con tantissime difficoltà che hanno creato ulteriori problemi alla rosa di Thiago Motta che non è riuscito a schierare un centravanti di ruolo e ha dovuto adattare Timothy Weah in un ruolo delicatissimo ma che non ha portato nessun vantaggio. La Juve non riesce a ingranare la marcia e ora il rischio è quello di andare avanti troppo a rilento e di non poter lottare più per obiettivi importanti.
Il futuro della Juventus dipende dalle mosse che riuscirà a mettere in piedi Thiago Motta che intende lavorare ancora al massimo per uscire dalle sabbie mobili e regalare una seconda parte di stagione di altissimo livello.
La Juventus non riesce a vincere neppure contro il Lecce e ora si apre uno scenario di crisi generale. Con l’arrivo di Thiago Motta tutti pensavano e speravano in uno stravolgimento totale con l’ex allenatore del Bologna, sia dal punto di vista del gioco che dei risultati. E invece né l’una né l’altra cosa sono state messe in pratica fino a questo momento.
Le difficoltà della Juventus sono innegabili. La rosa costruita a inizio stagione era sicuramente più forte del sesto posto attuale ma ci sono molte cose che non vanno.
I risultati della Juventus parlano chiaro e la crisi è dietro l’angolo: contro le “piccole” (Empoli, Cagliari, Parma e Lecce) ha perso 8 punti che sarebbero stati vitali per la classifica.
La Juventus è in crisi, inutile nasconderlo e nascondersi. Sì, la squadra di Thiago Motta ha la miglior difesa della stagione, con soli 8 gol subiti fino a questo momento in Serie A ed è anche una delle squadre più sfortunate del campioonato, visti i continui infortuni e soprattutto i problemi di lunga durata come quello di Bremer e di Cabal.
“Motta, sveglia la Juve! Così ti fai male da sola. Se ti butti via puoi pagarla cara“, questi i titoli principali di Tuttosport sulle condizioni attuali della Juventus dopo il pareggio contro il Lecce che ha tolto altri due punti preziosi dalla classifica bianconera.
Il colpevole principale di tutto è Thiago Motta. Non è riuscito a migliorare la Juventus in nessun aspetto e l’attacco ha gli stessi problemi che aveva con Allegri. Perdipiù ci sono continui infortuni – muscoolari e traumatici – che devono obbligatoriamente mettere sotto esame lo staff tecnico e medico della Juve.
Thiago Motta è sotto accusa dai tifosi della Juventus. Tutti si aspettavano di più dall’allenatore bianconero che non è riuscito ancora a ripetere quanto di buono fatto vedere quando sedeva sulla panchina del Bologna e non riesce a tirare fuori il meglio dai calciatori.
Poi c’è Teun Koopmeiners che è finito sotto i riflettori. Il centrocampista olandese è estremamente lontano da quello ammirato con l’Atalanta e al momento non ha giustificato i 60 milioni spesi per il suo acquisto.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…