Occasione+Koulibaly%3A+via+dall%26%238217%3BArabia%2C+torna+in+Serie+A
calciomercatoweb
/2024/12/03/occasione-koulibaly-via-dallarabia-torna-in-serie-a/amp/
Calciomercato

Occasione Koulibaly: via dall’Arabia, torna in Serie A

Ritorno in Serie A per Kalidou Koulibaly, che è pronto a vivere una nuova esperienza in Italia. Ecco le ultimissime riguardo il futuro del senegalese, che ha deciso di lasciare l’Arabia Saudita.

E’ ai titoli di coda l’esperienza in Arabia di Koulibaly, che è pronto a lasciare la Saudi Pro League nel prossimo calciomercato di gennaio 2025.

Una vera e propria occasione per le squadre di Serie A, che sono alla ricerca di un difensore. C’è la possibilità di riportare nel campionato italiano uno dei centrali che ha scritto la storia con la maglia azzurra del Napoli.

Oggi Koulibaly ha ancora le carte in regola per fare la differenza in Italia, ecco perché rappresenterebbe un vero e proprio affare per le squadre che intendono prendere il giocatore che può lasciare a zero l’Arabia.

Kalidou Koulibaly torna in Serie A? (La presse foto) – calciomercatoweb.it

L’Al-Hilal ha deciso di lasciar partire Kalidou Koulibaly. E’ l’edizione odierna del quotidiano spagnolo Marca a fare il punto della situazione sul futuro del senegalese, che ha la possibilità di tornare in Serie A.

Infatti, per inserire Neymar nella lista della Champions League asiatica, la società è costretta a fare un taglio. Il prescelto è proprio il senegalese che è pronto a cambiare aria a gennaio e a chiudere la sua avventura nella Saudi Pro League.

Addio Arabia Saudita: nuova avventura per Koulibaly

Le vie del mercato sono infinite. E clamorosamente si apre la pista di un ritorno in Serie A di Koulibaly. Un vero e proprio colpo di scena che può strovolgere le strategie dei vari dirigenti che sono già a lavoro in vista della prossima sessione di mercato.

L’Al-Hilal, infatti, è pronta a fare a meno del calciatore, che ha il contratto in scadenza a giugno 2026. C’è l’ipotesi di una cessione in prestito di Kalidou Koulibaly, che è pronto a fare le valigie e salutare l’Arabia Saudita.

Le prossime settimane saranno decisive per il futuro del calciatore, che pare non aver soddisfatto i dirigenti e l’allenatore che adesso sono pronti a tagliarlo dalla lista per la Champions asiatica e scommettere su Neymar, che sta ritornando dall’infortunio.

L’inserimento del brasiliano in lista, per sostituire Koulibaly, può aprire le porte alla cessione del senegalese che è pronto a tornare anche in Serie A.

Napoli e Juventus su Koulibaly? (la presse foto) – calciomercatoweb.it

Calciomercato: occasione Koulibaly per Napoli e Juventus?

Quali squadre italiane possono tentare il colpo Koulibaly?

E’ auspicabile un ritorno di fiamma da parte degli azzurri, che sono alla ricerca di un altro difensore centrale per completare il reparto con Buongiorno e Rrahmani. Ecco perché Manna, alla fine, potrebbe decidere di riportare a Napoli Koulibaly, che è pronto a liberarsi dalla squadra araba. Sullo sfondo, inoltre, c’è anche l’ipotesi Juventus anche se fra i due club, la scelta di Kalidou ricadrebbe sugli azzurri.

Pubblicato da
Francesco Petito

Ultimi articoli

De Zerbi torna in Italia: svela il prossimo club, l’annuncio

Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…

1 settimana ago

Esonero dopo la Coppa Italia: grande ritorno in panchina

Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…

1 settimana ago

Wirtz per convincere Xabi Alonso: sarà lui il prossimo allenatore

Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…

1 settimana ago

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…

1 settimana ago

Atalanta, Gasperini nei guai: riflessioni in corso, la situazione

Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…

2 settimane ago

Esonero ufficiale: chiamano Kloop

Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore.  Annuncio ufficiale…

2 settimane ago