Il Milan perde Christian Pulisic per infortunio: il calciatore americano è uscito quasi in lacrime dal campo e sembra serio.
I rossoneri sono in campo nell’anticipo del venerdì di Serie A contro l’Atalanta di Gasperini, in un grandissimo match che può portare grandissime sorprese per il futuro. L’attaccante americano è stato uno dei migliori del Milan in questa stagione fino a questo momento e la sua potenzialità è quella di poter migliorare ancora e rendersi imprescindibile per Fonseca e per tutto il gruppo rossonero.
Durante la partita contro l’Atalanta, Christian Pulisic è uscito per infortunio e ora le sue condizioni sembrano molto serie: i tifosi del Milan e lo stesso Fonseca sono in grande apprensione per il futuro.
Milan, infortunio Pulisic: cosa è successo
Il primo tempo di Atalanta-Milan è stato avvincente per le azioni eccezionali che ci sono state e l’1-1 siglato da De Ketelaere e Morata ha tenuto tutto in bilico. I rossoneri sono in apprensione per le condizioni di Christian Pulisic che ha dovuto lasciare il campo sul finire del primo tempo.
Dopo uno scontro con Mario Pasalic a centrocampo, Pulisic è rimasto fermo a terra per qualche secondo prima di riprendere il gioco. Poi dopo qualche minuto di prova ha dovuto mollare e ha chiesto il cambio.
Al minuto 38 di Atalanta-Milan, Christian Pulisic è uscito per infortunio: al suo posto è entrato Loftus-Cheek ma il problema dell’americano sembra essere molto serio.
Infortunio Pulisic: le condizioni
L’infortunio di Christian Pulisic preoccupa il Milan. Il calciatore americano ha lasciato il campo a pochi minuti dalla fine del primo tempo e dal suo volto non sono arrivate buone notizie. L’americano è parso scuro in volto e molto dispiaciuto per quanto accaduto. Il dolore alla caviglia era lancinante per e si è accomodato in panchina con il ghiaccio alla caviglia.
Le condizioni di Pulisic sono da valutare ancora meglio nella giornata di domani. Lo staff medico del Milan è stato prontissimo a curarlo subito per provare a sopperire e a mettere una pezza sul dolore.
Sabato mattina o domenica Pulisic effettuerà gli esami medici per valutare la reale entità dell’infortunio, prima di stabilire l’iter riabilitativo per recuperare il più in fretta possibile.
I tempi di recupero di Christian Pulisic
I tempi di recupero di Pulisic non sono ancora noti. Le condizioni verranno valutate solo nei prossimi giorni e quando ci saranno i risultati degli esami si capirà bene quando potrà tornare in campo ma intanto Paulo Fonseca deve capire come sostituirlo.
Quante partite salta Pulisic? Sicuramente non giocherà in Champions League contro la Stella Rossa e probabilmente non giocherà neppure contro il Genoa domenica 15 dicembre. Poi il resto sarà da valutare.