Lo scossone in Serie A può arrivare dopo l’ennesima sconfitta, pesante, che ha portato alla dura contestazione.
Ci sono due ipotesi per sostituire il tecnico che, nella serata di questa domenica e all’indomani della pesantissima sconfitta casalinga per 1-4, verrebbe così licenziato.
Si attende un comunicato ufficiale sulla permanenza o sull’esonero del tecnico che però, vista la situazione, potrebbe dover svuotare i suoi uffici e già nella mattinata di lunedì lasciare gli allenamenti ad un altro allenatore. Al suo posto, stando ai primi rumors sull’esonero, arriverebbe un ex Milan.
Potrebbe, in Serie A, saltare un’altra panchina. Si erano giocate diverse partite nella prima fase di stagione, senza esoneri, salvo un paio di situazioni disastrose tra Roma e non solo, che avevano portato appunto agli scossoni. Le cose però sono cambiate drasticamente da un momento all’altro e, dopo l’esonero a Lecce di Luca Gotti, potrebbe seguirne un altro, a sorpresa, visto quanto di positivo aveva fatto sin dall’inizio.
Le cose sono precipitate da un momento all’altro con la dura contestazione di quest’oggi che ha aperto una “ferita” tra squadra e tifoseria, con la società chiamata ad intervenire.
Si tratta infatti dell’esonero all’Hellas Verona per Zanetti, allenatore sul quale sarebbe esaurito il tempo a disposizione, stando a ciò che svela il collega ed esperto di calciomercato, Nicolò Schira, che ha pure svelato il nome del candidato per sostituirlo in panchina. In pole c’è la soluzione che porta all’ex Milan, come ipotesi immediata e ad interim.
Dopo l’esonero, che verrà probabilmente annunciato tra questa sera e domani qualora dovessero trovare conferme, le voci di questa ultima ora, arriverà un ex Milan. Si tratta dell’attuale collaboratore tecnico all’Hellas Verona, nonché vice di Zanetti, Salvatore Bocchetti. Ha già vissuto, l’ex Milan, un’esperienza con gli scaligeri per sei partite da allenatore della squadra dell’Hellas. Per poi sarebbe una grande occasione, quella di allenare la Prima Squadra dell’Hellas, dopo tutta la trafila fatta dal 2021 nel settore giovanile. Da quando insomma si è ritirato dal calcio giocato.
Un altro storico grande ex in Serie A, come Ranieri alla Roma, farebbe rientro in Italia. Si tratterebbe di Mandorlini, tecnico che farebbe ritorno in Serie A all’Hellas Verona dopo ormai diversi anni passati lontano dal massimo campionato italiano. Conosce già la piazza e sarebbe una “scelta alla Ranieri” per gli scaligeri.
Clamoroso colpo di scena nel mercato degli allenatori perché c'è un altro possibile esonero in…
In Serie A ci saranno grossi cambiamenti nel giro di pochissimo tempo: ci sarà un…
La Juventus continua a deludere in maniera molto pesante e ora i rischi sono quelli…
Nel corso di questo week-end rischia di giocarsi una gara da dentro o fuori, che…
Il derby di Torino potrebbe essere stata l’ultima partita dell’allenatore sulla panchina della squadra che…
Il rendimento della squadra potrebbe portare la dirigenza a prendere presto una decisione importante in…