Paulo Fonseca era una furia dopo Atalanta-MIlan: le sue gravissima accuse all’arbitro La Penna costeranno una lunga squalifica.
I rossoneri hanno perso lo scontro diretto contro i nerazzurri ma non sono mancate assolutamente mille polemiche nel post partita. Il gol del vantaggio della Dea con Charles De Ketelaere era stato viziato da un fallo, secondo tutto il mondo milanista, e Paulo Fonseca al termine della gara si è lasciato andare a critiche pesantissime nei confronti dell’arbitro La Penna e, in generale, di tutta la squadra arbitrale.
Le parole di Paulo Fonseca hanno avuto una cassa mediatica enorme e ancora oggi si parla di quanto detto dal tecnico portoghese che ora rischia una squalifica pesante.
“Il modo in cui l’arbitro ha gestito la partita è una mancanza di rispetto per il Milan – ha detto Fonseca nel post partita di Atalanta-Milan. Inoltre “è stato qui a fare il VAR contro l’Udinese e ricordiamo cosa è successo con l’espulsione di Reijnders, sempre con lui al VAR“.
“Avevo paura di lui per questa partita, non ci ho dormito“, ha concluso Fonseca dopo Atalanta-Milan e ora ci sonno grossi rischi per il suo futuro.
Lo sfogo molto duro di Paulo Fonseca è stato incredibile e ha portato a enormi discussioni anche nei salotti televisivi ma ora rischia una lunga squalifica.
Le accuse di Paulo Fonseca all’arbitro La Penna possono portare a una lunga squalifica per l’allenatore del Milan. Sono state molto gravi e hanno avuto un impatto mediatco importante, tanto da arrivare fino alla Procura Federale che ora aprirà un fascicolo nei confronti del tecnico lusitano.
Secondo Il Corriere dello Sport, infatti, Paulo Fonseca rischia una lunga squalifica. Sicuramente arriverà un deferimento per l’allenatore e poi una multa ma non è da escludere che si andrà più a fondo perché i vertici di AIA e CAN non hanno gradito per niente le sue dichiarazioni.
Ma l’uscita di Fonseca nel post partita di Atalanta-Milan non è stata apprezzata neppure nelle segrete stanze di FIGC e Lega, che avevano dato risalto al “baffo nero” sul volto degli arbitri, un’iniziativa per eliminare qualsiasi forma di “violenza” e “mancanza di rispetto” nei confronti dei direttori di gara.
Quante partite salta Fonseca per squalifica? Se la Procura Federale dovesse decidere di non fermarsi al deferimento e alla multa, si arriverĂ a una squalifica di almeno due giornate, anche per dare un segnale importante in vista del futuro.
La squalifica di Fonseca sarĂ una penalizzazione per il Milan. I rossoneri non potranno contare sul proprio allenatore e quindi le difficoltĂ aumenteranno per il futuro.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società …
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…