Un contratto da tre milioni a stagione, in un biennio, quello che si ipotizza per Maurizio Sarri con esonero in serata.
Perché il club è in enorme difficoltà e si è interrogato sul suo domani. Un domani che vedrebbe Sarri in panchina, a seguito dell’esonero che si consumerebbe stasera.
In più di un’occasione ha manifestato la sua volontà di tornare, nonostante il calcio che non è più come “ai suoi tempi”. Ma lontano dal ruolo di allenatore non ci sa stare il tecnico di Figline che, dopo la parentesi italiana alla Lazio, ha voglia di rimettersi in gioco.
Può scattare l’esonero, stesso in serata, con ritorno di Maurizio Sarri in panchina. Il tecnico di Figline sogna il Napoli in realtà, come unica soluzione in Italia. Altrimenti ha manifestato, in una recente intervista, quella che è la sua idea in merito ad un altro “pentimento” che va oltre il club azzurro.
È risaputo del legame che Maurizio Sarri ha con la città di Napoli, al di là poi della questione legata al “tradimento” per la firma con la Juventus. Ma senza Napoli, è altrove che vorrebbe vivere un’esperienza “bis”, secondo quelli che sono i rumors.
È dall’Inghilterra che svelano il futuro dell’allenatore italiano. Il “Sarri-Ball” non è stato dimenticato, non sponda Londra e Blues, con i londinesi che si sono “sistemati” con Maresca in panchina, che sta brillando eccome vista la posizione da seconda in classifica del Chelsea. Ma in un club dalle altissime ambizioni, vista la ricca proprietà che gestisce le cose finanziarie in Premier League. Si tratta infatti del Newcastle, che permetterebbe a Sarri di tornare ad essere un “bianconero”.
Questa sera il Newcastle rischia di sprofondare, qualora non dovesse trovare la vittoria contro il Leicester, che pure è in una situazione di classifica abbastanza complessa. E allora ecco che subentrano i rumors, dalla Gran Bretagna, sul possibile sostituto. E il primo nome è quello legato a Sarri che, di recente, ha dichiarato che lavorare un solo anno in Inghilterra, lasciando il Chelsea, è stato un errore.
Maurizio Sarri, in Inghilterra, sarà tra gli allenatori italiani più pagati. Perché, di fronte alle possibilità, quella di vedere i tre milioni a stagione, con una cifra immediata anche per i reduci sei mesi di stagione. Insomma, 3 milioni in soli sei mesi qualora dovesse concretizzarsi l’approdo al Newcastle, più altri 3 per la successiva stagione. In un anno e mezzo, a quel punto, sarebbero 6 milioni di euro.
Clamoroso retroscena di calciomercato che riguarda il possibile esonero di Thiago Motta da allenatore della…
Chiamato per risollevare le sorti del Manchester United, Ruben Amorim potrebbe fare la stessa fine…
Quella di stasera sarà una partita da dentro o fuori per l’allenatore, che rischia l'esonero…
Il calciomercato degli allenatori torna a vedere protagonista il nome di Massimiliano Allegri, pronto al…
Seppur con un grande inizio, le cose adesso si sono fatte complicate per un club…
La Fiorentina perde contro il Monza una partita che sembrava semplicissima per i Viola: ora…