Il calciomercato del Milan a gennaio potrebbe riservare grosse sorprese: Paulo Fonseca è pronto a cambiare tutto.
I rossoneri sono in un momento delicatissimo della stagione perché ci sono grossi rischi che si possa restare fuori dalla Champions League per la prossima stagione. Al momento i risultati non sono per niente soddisfacenti e per questo motivo anche Paulo Fonseca è sempre in bilico. L’allenatore portoghese ora non vuole più perdonare nessun errore e anche dopo l’ultima partita contro la Stella Rossa ha mostrato tutto il suo dissenso nei confronti della squadra.
Il futuro del Milan dipende dalle mosse di calciomercato che ci saranno a gennaio, sia in entrata che in uscita: e potrebbero esserci delle sorprese.
Il Milan ha ambizioni e obiettivi molto importanti per il futuro ma per arrivarci dovrà sudare parecchio, visto che la prima parte di stagione non è andata assolutamente come si sperava. La situazione è in costante cambiamento e i risultati non sono all’altezza delle aspettative.
Paulo Fonseca ha già cambiato le carte in tavola per il Milan, seguendo solo le sue idee tattiche e il lavoro dei calciatori e per questo ha deciso di “far fuori” più di un titolare nell’arco della stagione fino a questo momento.
Secondo le ultime notizie di mercato, il Milan a gennaio cederà uno dei pilastri della rosa: può restare in Serie A.
Paulo Fonseca ha le idee molto chiare su come allenare il Milan e su come provare a migliorare la squadra dopo la prima parte di stagione che non è stata per niente soddisfacente e sicuramente lontana da ogni aspettativa. Il Milan non è in lotta per lo Scudetto e probabilmente non riuscirà a entrare nella bagarre delle prime della classifica, ma rischia addirittura di restare fuori dalle prime quattro posizioni.
Fonseca ha fatto fuori Fikayo Tomori: non è più titolare come negli anni scorsi perché il suo rendimento è nettamente calato rispetto al passato. Il calciatore non è per niente contento di come sta andando la stagione e per questo motivo a gennaio valuta l’addio.
Secondo quanto riferisce Nicolò Schira, infatti, Tomori e il Milan si incontreranno a breve per capire il futuro: a gennaio la sua cessione può aprire scenari importanti.
Fikayo Tomori lascia il Milan? Il difensore inglese ha perso posizioni nelle gerarchie di Paulo Fonseca che ora ha scelto la coppia Gabbia-Thiaw per affrontare il resto della stagione e l’ex Chelsea è solo l’alternativa, insieme a Pavlovic.
A gennaio Tomori può lasciare il Milan e possono aprirsi due strade importanti in Serie A. Napoli e Juventus sono alla ricerca di un nuovo difensore centrale e l’occasione Tomori potrebbe essere molto ghiotta. Ha il contratto in scadenza nel 2027 e per circa 20 milioni il Milan lo cederebbe.
Il mondo del calcio si trova a piangere la scomparsa di un giovanissimo calciatore che…
C'è un club in Italia che ha alte le proprie ambizioni, in un progetto a…
Un contratto da tre milioni a stagione, in un biennio, quello che si ipotizza per…
Dal cooling break per rinfrescarsi al gelo dell'inverno. Dal caso in Lazio-Milan a quello che…
La Serie A torna in campo e occhio a quelli che sono gli scenari del…
Cristiano Ronaldo pronto a cambiare squadra e firmare con un nuovo club che gli permetterà…