L%E2%80%99Inter+compra+in+Bundes%3A+battuta+la+concorrenza+di+City+e+Roma
calciomercatoweb
/2024/12/15/linter-compra-in-bundes-battuta-la-concorrenza-di-city-e-roma/amp/
News

L’Inter compra in Bundes: battuta la concorrenza di City e Roma

Il presente si prospetta essere glorioso, ma l’Inter ha intenzione di iniziare una vera e propria epopea grazie alla sua programmazione.

Non a caso la dirigenza nerazzurra si starebbe iniziando a muovere di conseguenza in vista del futuro, avendo individuato in un giovane talento della Bundesliga il profilo perfetto sul quale andare a puntare. Nonostante la concorrenza di club come Roma e Manchester City, l’Inter è riuscito ad ingranare la marcia giusta e bruciare tutti sul tempo, ottenendo il sì del calciatore che si sarebbe detto entusiasta di intraprendere un’avventura del genere in carriera.

L’Inter pesca dalla Bundesliga il talento cerca anche da Roma e City (Ansa foto) – calciomercatoweb.it

Occhio però a parlare già di affare fatto, anche perché si sa che nel calciomercato vige la regola del “mai dire mai”. 

L’Inter compra in Bundesliga e beffa City e Roma

Oramai parlare di calciomercato non è più prematuro, anche perché la prossima sessione invernale di trasferimenti è oramai alle porte. A gennaio manca infatti poco meno di 20 giorni, con l’Inter che già da tempo ha programmato le proprie mosse. Considerata la qualità in rosa, a gennaio la dirigenza nerazzurra farà poco e nulla, anche se un innesto a Simone Inzaghi lo regalerà comunque.

Nel corso di queste settimane ci si è chiesto tanto chi potesse essere il prescelto, nome che alla fine sarebbe uscito nelle scorse ore. Si tratterebbe essere di uno dei profili più interessanti e di prospettiva della Bundesliga, giocatore che fra le altre cose sarebbe finito nel mirino anche di Roma e Manchester City. A differenza della concorrenza, però, l’interesse dell’Inter sembrerebbe essere stato quello più concreto, anche perché nelle prossime ore potrebbero arrivare novità importanti in merito.

Stando a quanto riportato dal collega Ekrem Konur, dunque, considerata l’incertezza relativa al futuro di Asllani, la dirigenza nerazzurra potrebbe fare all-in nel prossimo calciomercato su Rocco Reitz, giovane centrocampista tedesco classe 2002 del Borussia Monchengladbach.

L’Inter paga la clausola rescissoria del calciatore

15 presenze e 2 assist in tutte le competizioni. Questi sono i numeri in questo inizio di stagione di Rocco Reitz, nuovo nome per il centrocampo dell’Inter. Nonostante sia più un Asllani che un Calhanoglu, a livello di caratteristiche non di qualità, il centrocampista tedesco sembrerebbe essere proprio il profilo sul quale il club campione d’Italia andrà a puntare per completare la propria mediana.

Oltre all’età c’è un altro fattore che spinge l’Inter a chiudere quest’affare: la clausola rescissoria. Retiz potrebbe infatti essere liberato dal Borussia Monchengladbach per soli 20 milioni di euro, cifra irrisoria rispetto al valore in continua lievitazione del giocatore. Ed è per questo che dalle parti di Viale Liberazione sarebbero tentati dall’attivarla a stretto giro per evitare di ritrovarsi poi con le mani in mano.

La clausola rescissoria di Reitz ammonta a 20MLN (LaPresse) – calciomercatoweb.it
Pubblicato da
Lorenzo De Angelis

Ultimi articoli

L’Inter già pensa al futuro: preso l’erede di Sommer

Per il rendimento che sta avendo, l’Inter farebbe bene a godersi ancora Yann Sommer, ma…

2 ore ago

Motta l’ha bocciato, lascia la Juve a gennaio: annuncio di Giuntoli

Sembrava potesse essere uno dei pilastri della formazione di Thiago Motta in questa stagione, ma…

3 ore ago

Napoli, 2 regali a Conte: i nuovi acquisti hanno già lavorato con lui

Arrivano aggiornamenti di calciomercato sulle mosse del Napoli che è pronto a fare nuovi acquisti…

4 ore ago

Bufera Napoli, rigore netto non concesso: scoppia la polemica

Grandissime polemiche in casa Napoli per quello che è accaduto in Udinese-Napoli, perché ancora una…

5 ore ago

Napoli, infortunio a centrocampo: quanto starà fuori

Non un periodo sereno e felice per Antonio Conte e il suo Napoli perché è…

6 ore ago

Milan, salta la festa dei 125 anni: c’entra l’esonero di Fonseca

Clamoroso quello che sta accadendo in casa Milan a cavallo di quella che è una…

7 ore ago