Il Bologna ha perso Riccardo Orsolini per infortunio diverse settimane fa e ora incrocia le dita per il ritorno in campo.
Il leader offensivo dei rossoblù è sicuramente uno dei migliori calciatori della Serie A, come sta dimostrando con numeri eccezionali in questa prima parte di stagione. Ha ormai trovato il suo status e si sta affermando ad alti livelli. Per il Bologna è diventato centralissimo e fondamentale, ormai insostituibile per Vincenzo Italiano che ha puntato totalmente sul suo numero 7 per tentare un nuovo piazzamento europeo.
Riccardo Orsolini è fermo per infortunio da un po’ di tempo e ora c’è ansia per il suo ritorno in campo: la sua assenza è pesantissima per le idee offensive dei felsinei.
L’infortunio di Orsolini contro il Monza in Coppa Italia è stato pesantissimo per il Bologna. Vincenzo Italiano ha perso il suo uomo migliore in zona offensiva ma nonostante questo è riuscito comunque a fare ottimi risultati, a dimostrazione del lavoro eccezionale portato avanti dallo staff tecnico che è arrivato in estate in terra bolognese.
Il K.O. di Orsolini è un tema importante per il Bologna che ora ha perso anch Ndoye per infortunio e il rischio è quello di perdere partite e terreno dalle altre se mancheranno per molto i suoi uomini migliori.
Ci sono aggiornamenti importanti sulle condizioni di Riccardo Orsolini dopo l’infortunio e anche sul suo ritorno in campo.
L’infortunio di Orsolini ha messo in subbuglio anche le speranze dei tifosi che pensavano di perdere punti e posizioni in classifica e invece la squadra ha risposto benissimo anche con l’assenza del capitano.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il ritorno in campo di Orsolini è molto vicino. I tempi di reupero dell’attaccante italiano si sono accorciati e può provare a stringere i denti per la partita di sabato contro il Torino.
Orsolini sa che è importantissimo e decisivo per il Bologna e sta facendo di tutto per essere presente per la trasferta contro i granata, per provare a vincere ancora dopo la bella vittoria contro la Fiorentina per risalire pian piano la classifica.
Ci sono ottime notizie per Italiano e il Bologna: per la prossima gara contro il Torino il tecnido dovrebbe recuperare sia Orsolinie che Miranda, mentre Ndoye (distorsione alla caviglia sinistra ma senza complicazioni legamentose) sarà risparmiato.
Il Bologna è attualmente settimo in classifica, a 25 punti, a -3 dalla Juventus ma i rossoblù dovranno ancora recuperare la partita interna contro il Milan e quindi guardano con estremo entusiasmo e positività al futuro.
Il mondo del calcio si trova a piangere la scomparsa di un giovanissimo calciatore, morto…
La dura contestazione dei tifosi rossoneri ha portato il Milan a valutare seriamente la posizione…
Non arrivano buone notizie per l'Inter perché ci sono delle novità su quello che è…
Una situazione davvero spinosa quella che sta affrontando il Milan con Paulo Fonseca che non…
Un clamoroso colpo di scena quello che vedrebbe coinvolto il centrocampista della Nazionale italiana di…
Non arrivano buone notizie per la Juventus con un'altra tegola per l'allenatore Thiago Motta che…