Una scelta davvero dura e difficile quella che ha preso la società portata a cambiare tutto dopo un momento complicato che sta affrontando la squadra.
Era nell’aria il cambiamento e ora sembra essere definitivamente arrivato dopo che per molte settimane si è provato ad andare avanti nel modo migliore possibile, ma con la società che non era mai contenta di quello che vedeva nei risultati spesso altalenanti nonostante i tanti investimenti fatti. A pagare quindi non solo l’allenatore ma anche il direttore sportivo licenziato.
Una scelta doverosa che il club ha deciso di prendere ad inizio del nuovo anno e che spera possa portare ad una svolta immediata per cercare di raggiungere subito dei traguardi completamente diversi. Gli obiettivi erano ben altri ad inizio stagione e per questo motivo che ora si sta pensando all’esonero dell’allenatore e anche del direttore sportivo. C’è voglia di dare una ventata di aria nuova e tra i profili scelti c’è Andrea Pirlo.
Non una scelta facile da dover prendere perché si parla di una vera e propria rivoluzione da parte della società che ha deciso di cambiare non solo l’allenatore ma anche il direttore sportivo. I recenti risultati hanno deluso e portato anche ad una violenta contestazione che è stata condannata dal club, ma che ora è costretto ad intervenire con decisioni molto forti per evitare di continuare con questo andamento.
Stiamo parlando di quello che sarà il futuro del ds Morgan De Sanctis e dell’allenatore Alessio Dionisi ad un passo dall’esonero dal Palermo. I risultati negativi della squadra fanno storcere il naso alla società del City Group che ha ben altri piani per il club rosanero e vuole tornare in Serie A il prima possibile.
Lo scarso feeling con l’ambiente e i risultati portano quindi ad una scelta doverosa e immediata della società che sembra pronta a licenziare De Sanctis e Dionisi dal ruolo di direttore sportivi e allenatore del Palermo e sono già pronti anche i nomi per i sostituti.
De Sanctis può essere sollevato dall’incarico di ds del Palermo e al suo posto ci sarebbe pronto Francesco Marroccu, ex direttore sportivo del Brescia, reduce da un’esperienza poco fortunata a Verona. Per la panchina, invece, al posto di un esonero di Dionisi il primo nome della lista è quello di Andrea Pirlo e tra i nomi valutati c’è anche Alberto Aquilani.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…