Esonero Motta, tempo scaduto: deadline e sostituto in panchina

Pere si sia esaurito il tempo per Thiago Motta, con i primi veri rumors che circolano in merito al suo esonero dalla Juventus. 

Ci sarebbe una deadline oltre la quale non si andrà avanti e col tecnico italo-brasiliano praticamente a rischio esonero e sotto esame, per i recenti risultati non soddisfacenti, né in campionato, né in Champions League.

Esonero Thiago Motta, fissata la deadline
Esonero Thiago Motta, fissata la deadline – Calciomercatoweb (La Presse)

L’addio di Thiago Motta, anzitempo, potrebbe consumarsi nel giro di pochi giorni. Dopo aver tenuto botta, il tempo si sarebbe esaurito per l’ex Bologna, che non è più infatti escluso dai possibili esonerati.

Juventus, esonero Thiago Motta: fissata una deadline

La Juventus comincia a porsi degli interrogativi su quanto sia stata giusta la scelta di Thiago Motta sulla panchina. Perché seppur vero che ci sia sempre l’alibi sugli infortuni in questa stagione, è pur vero che gli alibi ci sono fino a un certo punto.

Ci sono diversi club in Serie A che hanno perso tanto a causa degli infortuni – a onor del vero va sottolineato che forse non quanto la Juventus che ha perso sia Bremer che Cabal per l’intera stagione -, eppure le situazioni altrove sono diverse. Con la Juventus che non solo ha accontentato Thiago Motta in estate, ma che sta continuando a spendere se si pensa che prenderà pure Danso in difesa, per sistemare le cose dopo il problema Kalulu.

Adesso il tempo sembra finito, se Thiago Motta non darà una sterzata a questo campionato e alla stagione, allora sarà esonero. Un esonero inevitabile, qualora non dovesse arrivare il risultato in questo week-end contro l’Empoli, che già fermò la Juve all’andata in quella che era la “pareggite” bianconera.

Esonero Thiago Motta: chi prende il suo posto alla Juventus?

Stando a quanto riportano da La Gazzetta dello Sport, Thiago Motta rischia l’esonero con la Juventus. Ma qualora dovesse consumarsi, chi arriverebbe al suo posto? L’Allegri-tris è categoricamente da escludere, così come l’ipotesi Sarri o Pirlo. A far rientro in bianconero potrebbe essere Tudor, ma solo nel ruolo di traghettatore. Perché poi, per la prossima stagione, si sceglierà il nuovo tecnico definitivo. E questo potrebbe arrivare nel nome di Roberto Mancini, Roberto De Zerbi o Vincenzo Italiano.

Juventus Tudor
Tudor traghettatore alla Juventus al posto di Thiago Motta – Calciomercatoweb (La Presse)

Thiago Motta, una cosa non è andata giù alla Juve

Anche l’eliminazione alle semifinali di Supercoppa italiana in Arabia Saudita hanno rappresentato uno dei momenti più bassi di questa stagione, con la Juventus che si è sciolta come neve al sole in una competizione “salva-stagione” che però ha salvato il Milan e non il club bianconero, considerando che entrambi sono in una situazione simile, ma con i rossoneri che possono dire di aver portato a casa un trofeo in quest’annata difficile che stanno vivendo e con il Milan che ha dato sì uno scossone alla propria panchina, al contrario di quanto non è ancora successo alla Juventus. Non ancora, almeno, fino a questo momento considerando che non si può più escludere l’esonero per Thiago Motta alla Juve.

Thiago Motta può essere esonerato nel week-end
Thiago Motta può essere esonerato nel week-end – Calciomercatoweb (La Presse)
Gestione cookie