Sono ore frenetiche ed estremamente concitate per il calciomercato della Juventus: i bianconeri cedono subito Dusan Vlahovic.
L’attaccante serbo non è riuscito a prendersi la scena da quando è arrivato Thiago Motta e, anzi, lo ha fatto solo in maniera negativa, attirandosi critiche e polemiche per le prestazioni sottotono e soprattutto per una mai ritrovata vena gol che in più occasioni ha creato problemi di risultati alla Juventus.
Si è parlato tanto della sua cessione e di un cambio in attacco e ora, dopo l’arrivo di Kolo Muani, potrebbe concretizzarsi un clamoroso scambio.
La Juventus si è affidata a Dusan Vlahovic anche all’inizio di questa stagione ma non aveva fatto i conti con le enormi difficoltà dell’attaccante serbo che non è mai riuscito a mettersi in buona luce da quando è arrivato Thiago Motta e ha perso il feeling con i tifosi. Nei mesi scorsi c’è stata anche alta tensione con il popolo bianconero, poi pian piano ritrovata, almeno dal punto di vista umano.
Vlahovic non è più un corpo unico con la Juventus e il suo addio è solo questione di tempo. Si è parlato tanto del suo futuro lontano dai bianconeri a stagione finita ma non sono assolutamente da escludere possibili sorprese negli ultimi due giorni di affari.
Secondo le ultime notizie di mercato, Vlahovic può diventare un oggetto di scambio: Thiago Motta non intende più utilizzarlo e la Juventus cerca un nuovo attaccante.
La Juventus ha già preso Randal Kolo Muani dal PSG pochi giorni fa e Thiago Motta lo ha subito lanciato titolare contro il Napoli. Il francese ha risposto benissimo, con un gol e una prestazione più che sufficiente nel primo tempo che ha convinto ancora di più il tecnico a non voler puntare su Vlahovic per avere a disposizione un’altra coppia di attaccanti.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, la Juventus può prendere subito Gonçalo Ramos dal PSG. Il centravanti portoghese è stato al centro dell’incontro torinese tra la dirigenza della Juventus e l’agente Jorge Mendes. Il PSG lo aveva pagato 80 milioni e ora è disposto a girarlo in prestito per permettergli di giocare.
E il percorso inverso potrebbe farlo Dusan Vlahovic che potrebbe diventare il nuovo 9 a disposizione di Luis Enrique per completare l’attacco.
La Juventus valuta Gonçalo Ramos per l’immediato ma mancano solo due giorni e l’affare sembra più complicato del previsto. Per cui la trattativa potrebbe essere messa in piedi ora e poi conclusa solo in estate, magari non in prestito e stabilenndo anche delle cifre adeguate di conguagli da una parte e dall’altra per chiudere definitivamente uno scambio super.
L’unica certezza della Juventus in questo momento è che Dusan Vlahovic non è più al centro del progetto e che presto dovrà trovarsi una nuova sistemazione.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…