Il calcio italiano è arrivato nel momento cruciale: la stagione volge al termine e c’è il rischio esoneri, ma c’è un ribaltone incredibile.
Il momento storico del calcio italiano è molto delicato e ora è tempo di cambiamenti importanti che possono stravolgere totalmente una stagione e dare modo di invertire la rotta. I campionati volgono al termine, le classifiche vanno delineandosi sempre meglio e riuscire a trovare la strada giusta può ancora salvare la stagione e permettere di raggiungere obiettivi davvero importanti.
Il futuro di molti allenatori è in bilico in questo momento: serve un cambiamento o si continua in questa direzione sperando in un cambio di rotta immediato?
I risultati decidono sempre il futuro degli allenatori. E arrivati a questo punto della stagione, per molti tecnici è il tempo di tirare le somme insieme alla dirigenza e decidere il futuro. Ci sono casi unici in questo momento che stanno tenendo la tifoseria e la squadra con il fiato sospeso in vista del futuro.
A volte manca il feeling tra squadra e allenatore e in altri casi, invece, la situazione è tranquillamente sotto controllo, anche se le classifiche e i risultati non lo dimostrano al 100%.
Secondo le ultime notizie, il presidente aveva scelto per l’esonero immediato dell’allenatore e ora, invece, ha dovuto fare dietrofront forzato: ha deciso la squadra.
Dopo la sconfitta nello scontro diretto per la salvezza contro il Frosinone, il Brescia è finito al quartultimo posto in classifica e ora rischia la retrocessione in Serie C. Un momento davvero complicato per le Rondinelle che non riescono a fare risultati positivi da un po’ di tempo e ora sono in fase calante e in difficoltà.
La sconfitta del Brescia sembrava aver annunciato destino di Rolando Maran: il presidente Cellino aveva deciso per l’esonero, che sarebbe stato il secondo della stagione del Brescia dopo quello di gennaio di Pierpaolo Bisoli, primo allenatore stagionale del club lombardo.
Ma ora sono cambiati gli scenari in casa Brescia: è stato annullato l’esonero di Maran per volontà della squadra.
Il Brescia è in un momento molto complicato ma la squadra non intende mollare e non ha intenzione di dare le colpe all’allenatore, lavandosi le mani da qualsiasi senso di responsabilità. E una volta venuti a conoscenza delle volontà del presidente Cellino di esonerare Maran, c’è stato un dietrofront clamoroso.
Il presidente Massimo Cellino ha deciso di confermare Maran grazie a un intervento deciso della squadra che ha chiesto di non cambiare nuovamente allenatore e schierandosi accanto Maran che ora è chiamato a fare un lavoro eccezionale per tornare a sorridere.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…