Milan%2C+Conte+pi%C3%B9+il+suo+pupillo%3A+contatti+in+corso
calciomercatoweb
/2025/03/21/milan-conte-piu-il-suo-pupillo-contatti-in-corso/amp/
Milan

Milan, Conte più il suo pupillo: contatti in corso

In piena lotta scudetto con il Napoli, Antonio Conte si sta concedendo il lusso di pensare al suo futuro nella prossima stagione.

L’impressione è che questo non sia più in azzurro, come confermano velatamente anche i contatti di questi giorni con un’altra grande di Serie A, il Milan. Stando alle ultime notizie, infatti, in vista dell’importante rivoluzione in programma quest’estate, il club rossonero avrebbe contattato Antonio Conte con l’intento di convincerlo a lasciare Napoli e sedersi sulla panchina rossonera, scenario ad oggi complicato ma non impossibile.

Contatti Milan-Conte per l'anno prossimoContatti Milan-Conte per l'anno prossimo
Il Milan contatta Conte per la prossima stagione (LaPresse) – calciomercatoweb.it

Il salentino non avrebbe infatti del tutto chiuso le porte ad un ritorno a Milano, soprattutto dopo la promessa che gli è stata fatta da Giorgio Furlani.

Il Milan punta su Conte ed un suo pupillo

Il futuro di Antonio Conte potrebbe non essere più a Napoli a partire dalla prossima stagione. Il salentino sarebbe infatti finito al centro di alcune voci che lo vedrebbero essere sempre più vicino alla panchina del Milan.

Consapevoli degli errori commessi la scorsa estate, il Diavolo starebbe cercando in tutti i modi di metterci una pezza cercando di puntare su gente che forse avrebbe dovuto portare dalle parti di Milanello poco meno di un anno fa. Ed ecco perché il primo nome per la guida tecnica del futuro è proprio quello di Antonio Conte, che a quanto pare potrebbe essere seguito in rossonero da un suo pupillo, uno di quei giocatori dei quali non ha alcuna intenzione di fare a meno in quel di Napoli.

Stando alle ultime notizie, infatti, oltre all’allenatore salentino, il Milan potrebbe soffiare ai rivali partenopei anche Frank Zambo-Anguissa, giocatore in scadenza il prossimo giugno che non si è ancora pronunciato in merito al suo futuro. E chissà che del centrocampista camerunese non abbiano parlato proprio Antonio Conte e la dirigenza rossonera nei contatti andati in scena negli scorsi giorni stando al collega Sebastiano Sarno.

Conte la prima scelta per il futuro

Antonio Conte è il sogno proibito del Milan per la prossima stagione, e considerando i risultati che sta ottenendo in quel di Napoli, dalle parti di via Aldo Rossi si staranno sicuramente mangiando le mani per non aver puntato direttamente su di lui la scorsa estate. Adesso il salentino ha un contratto in essere con il club di De Laurentiis fino al 2027, motivo per il quale sarà complicatissimo riuscire a strapparlo ai partenopei. 

Conte-Milan, primi contatti tra le parti (LaPresse) – calciomercatoweb.it

C’è da dire, comunque, che l’alternativa sulla quale Giorgio Furlani eventualmente punterebbe non è assolutamente da meno. Stando alle ultime notizie, infatti, qualora il sogno Conte dovesse svanire, il Milan farebbe all-in su Massimiliano Allegri, allenatore che l’amministratore delegato rossonero ha avuto modo di conoscere e sentire negli scorsi giorni tramite una chiamata organizzata da amici in comune. L’ultima parola, comunque, spetterà al direttore sportivo, che con ogni probabilità sarà Fabio Paratici.

Pubblicato da
Lorenzo De Angelis

Ultimi articoli

De Zerbi torna in Italia: svela il prossimo club, l’annuncio

Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…

1 mese ago

Esonero dopo la Coppa Italia: grande ritorno in panchina

Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…

1 mese ago

Wirtz per convincere Xabi Alonso: sarà lui il prossimo allenatore

Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…

1 mese ago

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…

1 mese ago

Atalanta, Gasperini nei guai: riflessioni in corso, la situazione

Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…

1 mese ago

Esonero ufficiale: chiamano Kloop

Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore.  Annuncio ufficiale…

1 mese ago